Bianconeri e rossoneri pronti al duello per il gioiello protagonista in Serie A: è sfida totale, pronta l’offerta
Mancano poche settimane e la Serie A chiuderà ufficialmente i battenti, lasciando spazio alla sessione estiva di calciomercato. Mesi bollenti attendono le big del nostro calcio come Juventus e Milan.
Il duello tra bianconeri e rossoneri, nel recente passato, è stata una consuetudine consolidata soprattutto in sede di mercato. Entrambe le società cambieranno allenatore – Allegri e Pioli sono a meno di un passo dall’addio – e i cambiamenti per le rispettive rose saranno assolutamente massicci.
Perché i bianconeri, che quest’anno hanno avuto solo la Serie A in cui competere, da settembre torneranno a lottare anche in Champions League: e l’attuale rosa della Juventus non sembra all’altezza di poter affrontare la doppia competizione.
Il Milan invece la scorsa estate ha fatto tanto, sbagliando alcune operazioni qua e là. Ecco perché Moncada e Furlani hanno già in mente i giusti accorgimenti. Come spesso accade Juventus e Milan tornano a guardare con grande interesse al calciomercato di Serie A, che propone sempre nomi di grande prospettiva. Ed in tal senso, uno dei profili maggiormente caldeggiati tanto per i rossoneri quanto per i bianconeri è quello di un ex Inter.
L’ex interista nel mirino: Juve-Milan, ecco l’offerta
Raoul Bellanova ha vissuto una stagione difficile con la squadra di Simone Inzaghi nel 2022/23, giocando poco e non riuscendo a ritagliarsi lo spazio. Il ritorno al Cagliari, dopo il prestito, e la cessione la scorsa estate per appena 7 milioni al Torino.
Adesso il 23enne di Rho è uno dei terzini destri più forti ed efficaci della Serie A: lo sa bene Urbano Cairo che per lui spera in un’asta. Bellanova, che può all’occorrenza essere impiegato anche sulla corsia mancina della difesa, viene valutato non meno di 20-25 milioni di euro dal patron del Torino.
Il club granata, che in passato ha registrato diverse operazioni in uscita con la Juventus, adesso potrebbe tornare a trattare coi bianconeri. Occhio però al Milan che non ha ancora rinnovato il contratto di Calabria, in scadenza nel 2025.
E potrebbe puntare sul classe 2000 per rinfrescare la corsia di destra dove anche il giovanissimo Alex Jimenez rappresenta una scelta concreta per il futuro. In quella che potrebbe essere stata la sua prima ed unica stagione con addosso la maglia granata, Bellanova ha collezionato 29 presenze con 1 gol e ben 5 assist all’attivo. Juve o Milan, il suo futuro pare già scritto.