Mancini lascia l’Arabia: firma subito con i bianconeri

L’esperienza di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale Saudita potrebbe essere già giunta ai titoli di coda.

Stando alle ultime notizie, infatti, a fronte della delusione in Coppa d’Asia, l’ex commissario tecnico dell’Italia potrebbe lasciare la Federazione mediorientale a neanche un anno dal suo arrivo per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura su una panchina di un club.

Roberto Mancini potrebbe lasciare la Nazionale saudita
Addio Arabia Saudita, Mancini tornerà ad allenare una squadra di club (LaPresse) – controcalcio.com

I bianconeri, prossimi a cambiare allenatore, avrebbero infatti individuato in Roberto Mancini l’uomo giusto al quale affidare la squadra a partire dalla prossima stagione. Al momento nulla ancora di effettivamente concreto è stato registrato, ma alla fine potrebbe risultare essere decisiva la volontà della proprietà, che a quanto pare starebbe spingendo per convincere l’italiano ad accertare l’incarico.

Mancini abbandona il ruolo di CT: torna ad allenare un club

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto Mancini, che a quanto pare potrebbe non sedersi più sulla panchina dell’Arabia Saudita a partire dalla prossima stagione. Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana sarebbe allettato dalla possibilità di tornare ad allenare un club, ipotesi più che concreta considerato quanto trapelato.

Alcuni dei più importanti media nazionali, infatti, parlano di quanto Roberto Mancini sia finito nella lista dei desideri di una ricca proprietà europea in vista della prossima stagione. Teoricamente l’italiano sarebbe legato alla Nazionale saudita fino al 30 giugno 2027 con un ricco contratto, ma gli ottimi rapporti, anche particolarmente stretti, che intercorrono fra la Federazione mediorientale e questa proprietà “europea” potrebbero far sbloccare in un niente le (eventuali) trattative.

Stando infatti a quanto riportato ad HITC, il fondo PIF vorrebbe portare Roberto Mancini sulla panchina del Newcastle a partire dalla prossima estate, considerato il fatto che la permanenza di Eddie Howe non è poi più così scontata dopo i deludenti numeri che i Magpies hanno registrato, e stanno registrando tutt’ora, in questa stagione.

Newcastle: l’ombra di Mancini incombe sulla panchina di Howe

La complicata situazione che sta vivendo in Arabia Saudita potrebbe portare Roberto Mancini a rinunciare al ricco contratto con la Federazione saudita per rilanciare il suo nome in Europa alla guida di una squadra di club, che potrebbe rispondere al nome del Newcastle.

L’italiano, stando ad HITC per l’appunto, è il nome in cima alla lista dei desideri del fondo PIF per la prossima stagione. Prima che uno scenario del genere possa concretizzarsi, però, c’è prima da capire cosa i Magpies avranno intenzione di fare con Eddie Howe. L’inglese, ad oggi, è stato confermato alla guida della squadra, ma nonostante le rassicurazioni dell’area sportiva l’ex Bournemouth non è certo della sua permanenza sulla panchina del Newcastle, considerato il fatto che  i risultati ottenuti nel corso di questa stagione sono stati ben lontani da quelli delle aspettative del club.

Howe avrà comunque a disposizione gli ultimi mesi di stagione per far cambiare idea al Newcastle, ma l’impressione è che si viaggi spediti verso Roberto Mancini, che potrebbe a sorpresa anche ricoprire il doppio ruolo. Staremo a vedere.

Incombe l'ombra di Roberto Mancini sulla panchina del Newcastle di Eddie Howe.
Newcastle, Mancini potrebbe ricoprire il doppio ruolo (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie