Multe di 5mila euro ha chi ha visto le partite con i siti streaming

Svolta clamorosa contro la pirateria del calcio che sottrae ogni anno tantissimi milioni al mondo delle tv sportive e ora arriva la batosta contro quelli che possono essere i telespettatori della partite in streaming.

Il mondo del calcio è pronto a reagire perché potrebbe arrivare una vera batosta ora per quella che è la pirateria e i siti illegali di calcio che possono essere messi alle strette. Ormai da tantissimi anni continua ad andare avanti il mondo illegale nel mondo dello sport e del calcio principalmente. Ecco che è in arrivo quella che può essere la svolta che può andare a spegnere con il passare del tempo questa situazione che va avanti da tantissimo.

Siti illegali calcio multe per chi vede le partite illegalmente
Siti illegali calcio multe per chi vede le partite illegalmente (LaPresse) – Controcalcio.com

Ci sono ora delle novità molto importanti che riguardano quello che può accadere con le partite di calcio e i siti illegali. Occhio ad una decisione a sorpresa perché si parla di possibili multe davvero elevate che andrebbero a spaventare i telespettatori che, per paura di essere rintracciati, possono iniziare a pensare di tornare a seguire la strada passata della legalità. Sono davvero tantissime le persone che hanno deciso di andare verso questa strada dell’illegalità e ora qualcosa può cambiare.

Partite illegali sui siti streaming: la multa

Continua la battaglia dell’AGCOM contro la pirateria e siti illegali di calcio che stanno mettendo a rischio le tv e il mondo del calcio che si vede sottratto di circa 350 milioni ogni anno per quello che sta accadendo ormai da tantissimi anno. Ecco che allora possono arrivare delle sanzioni pesanti per gli utenti e i telespettatori che possono iniziare di pensare di cambiare la loro visione delle cose.

Pezzotto, multe per gli utenti
Multe salate a chi utilizza il ‘pezzotto’ (LaPresse) Controcalcio.com

In arrivo multe fino a 5 mila euro per chi ha visto illegalmente le partite di calcio con siti di streaming e app non autorizzati in vista dei prossimi anni. Chi le ha trasmesse rischia invece fino a tre anni di carcere, secondo le norme approvate in Parlamento lo scorso luglio e che possono portare il mondo del calcio ad una svolta.

Il mondo della Serie A anche in streaming è colpito dai siti illegali di calcio e come scrive il Corriere della Sera tutti lavorano per risolvere questa situazione. Può arrivare ora una svolta davvero epocale nel mondo del calcio italiano per quanto riguarda la pirateria e i siti streaming illegali.

Gestione cookie