All-in Juve: affare da 60 milioni!

La Juventus si prepara a concretizzare un clamoroso colpo estivo: annuncio a sorpresa, i tifosi sono già in festa

Dal campo al calciomercato il passo è breve ed in casa bianconera le attenzioni sono già tutte rivolte all’estate. Perché questa Juventus, ormai vicina al ritorno ufficiale in Champions League, dovrà rinforzarsi in ogni zona del campo.

Colpo da sogno: alla Juve in estate
Annuncio inaspettato: colpo ‘Mondiale’ per la Juve (LaPresse) – Controcalcio.com

Lo sa bene Massimiliano Allegri, che ha preso nota dei limiti di una rosa che l’anno prossimo non sarà più affidata alle sue cure. Il tecnico, in scadenza nel 2025, è ormai stato accantonato in via ufficiosa dai vertici bianconeri: si tenterà di ripartire con un nuovo allenatore, magari Thiago Motta, in grado di rilanciare un progetto che negli ultimi anni ha perlopiù deluso tutti.

Il noto giornalista ed esperto di mercato Paolo Bargiggia ha parlato ai microfoni di ‘Tv Play‘ trattando diversi temi, in primis la prossima sessione di calciomercato che vedrà sicuramente la Juventus tra le grandi protagoniste. Viene subito a galla un nome importantissimo, il grande investimento che ha in mente il ds della Juventus.

Juve, annuncio bomba: “All-in su di lui”

“Al di là dal ritorno nelle coppe europee, senza cessioni penso che la società permetterà a Giuntoli un solo acquisto importante”, le parole del giornalista che non ha esitato poi a fare il nome: Teun Koopmeiners.

Colpo da sogno: alla Juve in estate
Finalmente alla Juve: offerta da capogiro (LaPresse) – Controcalcio.com

Il gioiello dell’Atalanta è un pallino del direttore sportivo e dei piani alti di casa Juventus: un profilo considerato ideale per far fare il salto di qualità al centrocampo attualmente in mano a Massimiliano Allegri. “L’obiettivo sarà una mezzala anche da 50-60 milioni di euro: il primo della lista è Koopmeiners anche se Mikel Merino non dispiace”.

Al di là del talento della Real Sociedad, Bargiggia ha poi escluso il nome di Samardzic che a sua detta sarebbe “stato accantonato. Mentre Ferguson è una buonissima alternativa”. Insomma, il futuro della Juve partirà dalla ricostruzione in mediana.

Una mediana che potrebbe perdere pure Adrien Rabiot, in scadenza con la Juventus il prossimo 30 giugno. A tal riguardo, Bargiggia ha concluso così: “Se il francese non dovesse rinnovare vi sarebbe l’esigenza di prendere una nuova mezzala”.

Ecco quindi che il mercato bianconero prende già forma. In attesa di conoscere il nuovo allenatore che potrà goderselo appieno, con Allegri sempre più lontano dalla Juve, Teun Koopmeiners si avvicina a grandi passi alla maglia bianconera. Il gioiello dell’Atalanta ha fino a questo momento, tra campionato e coppe, offerto numeri e prestazioni da capogiro: 33 presenze con 12 reti e 4 assist all’attivo.

Gestione cookie