Brutte notizie per il club bianconero, piomba la Premier League per giugno: Juve nei guai, il big firma gratis
Il tempo di chiudere una stagione comunque positiva e la Juventus si dedicherà totalmente al calciomercato. In vista della sessione estiva il club bianconero, però, rischia di dover dire addio ad un big corteggiato dalla Premier League.
Il progetto Juventus verrà rilanciato e difficilmente sarà ancora Massimiliano Allegri alle redini della squadra torinese. Nonostante un contratto in essere fino al 30 giugno 2025, il tecnico sembrerebbe essere già stato ‘scartato’ per la prossima annata calcistica. È quindi assai probabile che da Torino si punterà su un nuovo allenatore, con diversi nomi al vaglio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Dal sogno Zinedine Zidane al più probabile, e attualmente in pole position, Thiago Motta. Da questa decisione, poi, dipenderanno le scelte di mercato. Un mercato che sarà caratterizzato da investimenti importanti in ogni sezione del campo: perché la squadra bianconera, nonostante una prima parte di stagione eccezionale, ha poi ceduto di botto rinunciando ad ogni occasione di conquistare lo Scudetto.
Quello andrà a Milano, sponda nerazzurra, è già deciso da tempo. Ma intanto Giuntoli sta valutando molti profili soprattutto a centrocampo, settore nel quale la Juventus sembrerebbe poter perdere Adrien Rabiot a zero. In scadenza il prossimo giugno, il nazionale francese è corteggiato da diversi top club soprattutto in Premier League.
A questo punto andranno fatte le dovute valutazioni. Ma la Premier League potrebbe essere un ostacolo ben più grosso per la dirigenza piemontese visto che da quanto emerso nelle ultime ore, uno dei sogni di mercato della Juventus potrebbe sfumare a causa di un club inglese.
In difesa la Juventus ha recentemente acquistato il promettente Tiago Djalò dal Lille. E in quella zona del campo Giuntoli non intende fermarsi, a caccia di occasioni ghiotte anche dal punto di vista contrattuale.
Uno di questo è Mario Hermoso. O meglio, rischia di diventare un’occasione al passato. Perché il centrale spagnolo, in scadenza il 30 giugno 2024 con l’Atletico Madrid, è finito in cima alla lista dell’Aston Villa.
Il club inglese, stando a quanto riferito dal portale iberico ‘Fichajes.net’, avrebbe in mente un’offerta importante dopo che Hermoso si sarà svincolato dai ‘Colchoneros’.
Un ostacolo non da poco per Giuntoli che rischia di vedere sfumare una volta per tutte l’arrivo del centrale, che sembra ormai in rotta di collisione con il club di Cerezo: il rinnovo pare ormai sfumato una volta per tutte. E così l’Aston Villa può beffare la Juventus una volta per tutte, superando la concorrenza bianconera con un’offerta difficile da rifiutare.
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…
Il primo terzo di stagione in casa Roma ha molte più ombre che luci: non…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non…
Il tecnico non si scoraggia e va avanti a testa bassa, credendo sempre di più…
Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…