Lautaro Martinez torna al centro delle voci di mercato, l’Inter deve fare i conti con una proposta di scambio incredibile
Dopo la grande delusione europea, l’Inter e Lautaro Martinez vogliono rifarsi. I nerazzurri hanno adesso la missione di continuare la grande corsa in campionato, per arrivare il prima possibile all’agognato traguardo dello scudetto. Per il ‘Toro’, in ballo anche il titolo di capocannoniere, che pare vicino.
L’occasione è ghiotta per la squadra di Simone Inzaghi, contro il Napoli. Che tra l’altro è una delle vittime preferite di Lautaro da quando è in Serie A. Cinque le reti siglate dall’argentino agli azzurri, considerando anche quella siglata a gennaio a Riyad che è valsa la Supercoppa. L’avversario ideale, insomma, per riprendere un discorso interrotto.
Tanta amarezza, per il ‘Toro’ e per la sua squadra, contro l’Atletico Madrid, con il marchio di un rigore malamente sbagliato che resterà comunque un segno negativo in questa stagione. Tutta l’Inter sta comunque cercando di fare quadrato, con il ritiro della vigilia per ritrovare compattezza e concentrazione.
Quanto a Lautaro Martinez, da capitano, sta a lui dare l’esempio. Nel frattempo, però, continuano i rumours di mercato su di lui. Non c’è ancora la fumata bianca per il rinnovo, nonostante i dialoghi tra l’entourage e la società proseguano e i rapporti appaiano positivi. Sullo sfondo, i grandi club sembrano intenzionati a provarci. E l’assalto arriva proprio dai recenti rivali.
Inter, i rivali dell’Atletico Madrid ci prova: Simeone sogna Lautaro Martinez con lo scambio
L’Atletico Madrid era una delle squadre europee maggiormente interessate a Lautaro in passato. L’Inter però fu più veloce. Il giocatore non è comunque scomparso dai radar di Simeone. Il tecnico è un grande ammiratore del suo connazionale e lo vuole a ogni costo.
Per regalare l’attaccante al ‘Cholo’, servirebbe comunque un esborso notevole, oltre i 100 milioni di euro. Una cifra dura da mettere insieme in questo periodo storico per l’Atletico, che però può giocarsi una carta importante.
Diversi siti spagnoli riportano l’eventualità che i ‘Colchoneros’ possano offrire come parziale contropartita il cartellino di Joao Felix. Il portoghese è attualmente in prestito al Barcellona, ma in estate potrebbe tornare alla base. Destinato a non rimanere, con il suo club che vorrebbe utilizzarlo come moneta di scambio. Soltanto ipotesi, al momento, ma da monitorare con cura.