La Juventus sta iniziando a studiare i colpi di mercato per la prossima estate: Giuntoli pesca in casa Bayern Monaco e sborsa cifre folli.
I bianconeri sono tornati protagonisti in Serie A e torneranno anche in Europa nella prossima stagione. La dirigenza ha in mente un nuovo piano per costruire una rosa forte e competitiva, capace di poter vincere in Italia e in giro per il mondo e sta già studiando tutte le mosse giuste per poter migliorare la squadra a disposizione di Allegri. Il tecnico vuole restare fino alla fine del suo contratto e giocarsi la nuova Champions League da protagonista e non da spettatore.

I nomi che possono arrivare in casa bianconera sono molto forti e competitivi e possono arrivare da ogni squadra del mondo: la Juve ha ritrovato appeal e ora può convincere tutti i migliori.
Calciomercato Juventus: due colpi dal Bayern Monaco
Il calciomercato estivo della Juventus potrebbe essere molto dispendioso. Stanno arrivando cifre importanti dalla UEFA e dalla FIFA per la partecipazione al Mondiale per Club e alla nuova Champions League e Giuntoli ha già deciso il piano per riuscire a incrementare il valore tecnico della rosa.
La squadra bianconera è già molto forte ma sarà fondamentale riuscire a migliorarne la qualità con l’innesto di calciatori di rango internazionale, abituati a certi livelli e con la mentalità di vincere i trofei più importanti.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus ha avviato il piano per acquistare due big dal Bayern Monaco.
Juventus: Goretzka e Mazraoui i primi obiettivi
La Juventus vuole migliorare soprattutto centrocampo e difesa in vista della prossima stagione. I problemi principali in questa annata sono dipesi proprio da questi due reparti che tra squalifiche e inesperienza hanno perso la retta via in alcuni momenti clou, portando a inciampi che non hanno permesso di lottare fino alla fine per vincere.
Secondo quato riferisce Il Corriere dello Sport, la Juventus vuole Leon Goretzka e Noussair Mazraoui dal Bayern Monaco. I due calciatori sono nel mirino di Cristiano Giuntoli da diversi anni e questa volta può avere le basi economiche per convincerli a firmare con i bianconeri.
Goretzka in mediana darebbe tutto quello che è mancato in questa stagione: forza fisica, qualità, leadership, abitudine alla pressione e alla vittoria, capacità di inserimenti, gol e tecnica da vendere. Mazraoui sulla fascia, invece, aumenterebbe a dismisura la qualità del gioco bianconero, con Cambiaso che si sposterebbe sulla sinistra.

Le cifre per Mazraoui e Goretzka alla Juventus
Leon Goretzka è il nome principale su cui si focalizzerà la Juventus. Il centrocampista tedesco ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e un valore di 40 milioni di euro: può decidere di cambiare aria e provare una nuova esperienza alla soglia dei 30 anni ma molto dipenderà anche dal prossimo allenatore del Bayern Monaco.

Molto più giovane di Goretzka, invece, Mazraoui sarebbe il colpo perfetto per dare possibilità di aumentare la qualità del gioco offensivo e difensivo bianconero: il suo costo si aggira sui 30 milioni.