In Serie A una big sta lavorando ad una sorta di rivoluzione ed in tal senso si parte dalla panchina. La priorità porta a Maurizio Sarri, che dunque può subito ripartire dopo la delusione alla Lazio. Si tratta di una pista inattesa ed anche uno sgarbo al Napoli, che stava pensando a lui in vista dell’estate.
Quanto accaduto in questa ultima settimana in casa Lazio è davvero molto difficile da spiegare. La scelta del tecnico toscano di lasciare la panchina biancoceleste è stata inattesa, e ancor più sorprendente è il fatto che ciò sia arrivato per delle dimissioni. Probabilmente, come poi spiegato anche da Claudio Lotito, l’ex Chelsea e Juventus si è sentito tradito da una parte dello spogliatoio. Non minoritaria, per così dire. Sarà stata tanta la sua amarezza, dal momento che questa decisione è arrivata al termine di una stagione con mille difficoltà. Dopo una delusione del genere, la voglia di ripartire sarà alle stelle ed ora arrivano sorprese.
Serie A, la big lavora alla rivoluzione
Maurizio Sarri adesso è pronto a ripartire. Sin dal giorno stesso del suo addio alla Lazio si sono rincorse le voci che volevano sulla via del ritorno a Napoli, dove ha trascorso tre anni fantastici prima del passaggio al Chelsea. Adesso, però, arriva una svolta del tutto inattesa nel suo futuro.
Stando a quanto raccontato da “Calciototale14“, infatti, il suo nome è in cima alla lista dei desideri del Milan in vista della prossima stagione. E’ un nome, infatti, che mette tutti d’accordo nella dirigenza e per costi sarebbe assolutamente in linea. Inoltre, nella sua carriera, ha dimostrato grandi doti di gestione e di crescita dei giovani. Fattore per niente da sottovalutare.
Milan, Sarri primo nome per la panchina: niente Napoli?
Chiaramente questa pista può seriamente prendere piede dal momento che la posizione di Pioli è tutt’altro che stabile. Per salvare la sua panchina, infatti, deve vincere l’Europa League, ma non sarà facile viste le vicende societarie che stanno destabilizzando l’ambiente.
Se questo obiettivo dovesse essere mancato, allora ecco che si andrebbe a profilare l’addio, con le porte del Milan che potrebbero seriamente spalancarsi per Maurizio Sarri. Una delusione certamente per i tifosi del Napoli, che pregustavano il suo ritorno e che invece potrebbero ritrovarselo come avversario.