All’Inter serve un nuovo bomber: riparte la sfida a distanza con il Milan, ma l’obiettivo potrebbe non essere Zirkzee
In questo campionato, l’Inter si è dimostrata una spanna, e forse più, superiore alle altre. Non stupisce dunque il largo vantaggio sulla concorrenza, che dovrebbe portarla, nel giro di qualche settimana, a laurearsi campione d’Italia. Ma resterà, per i nerazzurri, la delusione dell’eliminazione in Champions. Che porterà a scelte importanti.

A livello internazionale, la qualità e profondità delle alternative a disposizione di Simone Inzaghi si è rivelata inferiore rispetto a quanto si era immaginato. Dunque, per il prossimo anno, se l’Inter vorrà essere protagonista in Europa e anche nel Mondiale per Club dovrà necessariamente rinforzarsi.
In particolare, qualche deficit si è notato in attacco. Dove Lautaro Martinez e Marcus Thuram hanno fatto pentole e coperchi, ma Arnautovic e Sanchez non sono stati all’altezza, quando chiamati a sostituirli. Ecco perché le priorità di Marotta per il mercato estivo sono piuttosto indirizzate e riguarderanno di certo la prima linea.
Un acquisto in pectore c’è già, ed è quello di Taremi, che arriverà a parametro zero a giugno. Ma la sensazione adesso è che serva qualcos’altro. Un nome caldo dovunque, in Europa, è Joshua Zirkzee, che sta attirando l’interesse di tanti. L’olandese è stato accostato anche al Milan e proprio con i rossoneri l’Inter può dare luogo a un nuovo derby infuocato di mercato. Ma non per il giocatore del Bologna.
Inter, il piano di Marotta: ecco il bomber soffiato al Milan
Marotta, come sempre, gioca su più tavoli, per avere maggiori opportunità di mettere le mani sugli obiettivi prefissati. Occhio a quello che potrebbe essere il ritorno di fiamma per un centravanti che quest’anno si sta mettendo in grandissima luce.

Nel mercato invernale, Milan e Inter stavano seguendo con grande attenzione Serhou Guirassy. Il guineano sta dando spettacolo in Bundesliga, con la maglia dello Stoccarda, trascinando la sua squadra a un possibile piazzamento in Champions League.
22 reti in campionato per lui, secondo solo allo straordinario Harry Kane che di gol ne ha fatti 31. Ricordiamo che il prezzo di Guirassy è accessibile, avendo una clausola rescissoria da solo 17,5 milioni di euro. Secondo il giornalista Marco Barzaghi di ‘Mediaset’, stanti le difficoltà per arrivare a Zirkzee, Marotta potrebbe virare su un obiettivo maggiormente alla portata.