La cessione dell’attaccante sblocca una volta e per tutte l’affare Joshua Zirkzee per il club di Serie A, pronto ad affondare il colpo decisivo sull’olandese per beffare la concorrenza.
Nel corso di questi mesi il nome della stella del Bologna è stato accostato a tantissime squadre, ma alla fine dei conti sembrerebbe possa avere la meglio quella che per prima si è realmente interessata a lui.
Ovviamente da qui a parlare di ‘affare fatto’ ce ne vuole, ma l’impressione è che oramai il futuro il Joshua Zirkzee sia prossimo alla definizione, anche se non è da escludere qualche tentativo di inserimento da parte della concorrenza nelle settimane che verranno.
La cessione sblocca l’affare Zirkzee: le ultime
La stagione deve ancora volgere al termine, eppure il calciomercato già si starebbe iniziando a prendere la scena. Su questo fronte uno dei nomi più chiacchierati è sicuramente quello di Joshua Zirkzee, che si prospetta essere uno dei protagonisti indiscussi dell’estate.
L’attaccante del Bologna piace praticamente a tutta Europa, ma a quanto pare il suo futuro sembrerebbe essere ancora in Italia. Stando alle ultime notizie, infatti, la cessione dell’attaccante da parte della società di Serie A potrebbe sbloccare una volta e per tutte l’affare Zirkzee, che tramite il suo entourage avrebbe già aperto alla possibilità di firmare con il club. Da capire però prima quali sono i reali margini di riuscita dell’operazione, anche perché la folta concorrenza sul ragazzo potrebbe risultare essere un ostacolo importante nelle trattative per l’olandese, considerato il fatto che il Bologna lo venderà al miglior offerente per poterci guadagnare, giustamente, il più possibile.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da La Gazzetta dello Sport, Joshua Zirkzee potrebbe essere il nome sul quale il Milan punterà per il post Giroud nel prossimo calciomercato estivo, considerato il fatto che il francese sembrerebbe essere oramai sempre più propenso ad andare in scadenza e continuare a giocare altrove.
Milan, Zirkzee per il post Giroud: ecco dove andrà il francese
Stando a la rosea Joshua Zirkzee potrebbe prendere in eredità la maglia numero 9 del Milan da un campione assoluto come Olivier Giroud, deciso ad intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura per l’ultima volta in carriera.
Nelle prossime settimane Furlani e Moncada proveranno a sedersi al tavolo delle trattative con l’attaccante francese per convincerlo a rimanere in rossonero ancora per un altro anno rinnovando il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma l’impressione è che oramai Giroud abbia preso la sua decisione.
Sempre secondo il noto quotidiano sportivo, infatti, l’attaccante francese sarebbe attratto dalla possibilità di giocare in MLS a partire dalla prossima stagione, campionato sempre più competitivo e divertente. Staremo a vedere.