La dirigenza dell’Inter continua a sondare il mercato. Dopo Taremi, potrebbe arrivare un nuovo attaccante al posto di Arnautovic e Sanchez
Un’eliminazione inaspettata e, per questo, ancor più deludente quella subita dall’Inter in Champions League contro l’Atletico Madrid. Un ko ai rigori che, di fatto, ha chiuso la stagione dei nerazzurri che ora devono solo attendere l’aritmetica per festeggiare l’agognato Scudetto della seconda stella, con tutta probabilità, già ad Aprile.
Scudetto che rappresenta uno dei tre traguardi raggiunti dall’Inter nell’annata in corso dopo la conquista della Supercoppa Europea e della qualificazione alla prima edizione del Mondiale per Club che si disputerà negli Usa tra giugno e luglio 2025. Un evento quest’ultimo che renderà massacrante la prossima stagione dei nerazzurri e che impone alla dirigenza ulteriori interventi sul mercato per mettere a disposizione di Inzaghi alternative valide in tutti i reparti.
L’Inter si è già portata avanti sul fronte dei nuovi acquisti con due arrivi a parametro zero, quelli di Zielinski e Taremi, in scadenza con Napoli e Porto. L’attaccante iraniano sarà la principale alternativa a Lautaro e Thuram in un reparto offensivo che potrebbe subire ulteriori cambiamenti.
Stando a Calciomercato.it, i nerazzurri potrebbero cedere in estate sia Sanchez che Arnautovic, quest’ultimo nonostante l’obbligo di riscatto dal Bologna già maturato con il numero di presenze raggiunto in campionato. Entrambi hanno deluso le aspettative, con un gap evidente per prestazioni dalla coppia titolare. L’austriaco, peraltro, dopo i due mesi di stop in autunno è alle prese con un altro infortunio muscolare che potrebbe condizionarne il finale di stagione.
Chi arriverà all’Inter al loro posto? Sempre stando alla fonte citata, i nerazzurri sono anzitutto intenzionati a riportare Valentin Carboni all’Inter alla conclusione del prestito dal Monza. Oltre all’attaccante argentino (e a Taremi) potrebbe esserci poi un altro importante innesto.
Tre, in particolare, gli obiettivi che calciomercato.it accosta all’Inter. Il primo è Giacomo Raspadori, già trattato ai tempi del Sassuolo prima del passaggio al Napoli. Il poco spazio che l’attaccante sta trovando anche in questa stagione con i partenopei potrebbe favorire un tentativo nerazzurro.
Sempre in Serie A, l’Inter segue con attenzione Albert Gudmundsson, attaccante rivelazione del campionato che il Genoa è riuscito a trattenere a Gennaio nonostante il pressing della Fiorentina. Sull’islandese c’è anche la Juventus.
Nel frattempo, anche l’Inter – e non potrebbe essere altrimenti – si è iscritta alla corsa per Joshua Zirkzee, già diventato un tormentone di mercato, epilogo inevitabile dopo una stagione come quella che il talento olandese sta disputando con il Bologna. La valutazione di Zirkzee è di almeno 50 milioni, cui va aggiunta la concorrenza del Milan e di club esteri.
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…