Il Napoli si prepara all’addio di Victor Osimhen e va a caccia del sostituto: individuato il prossimo centravanti azzurro
Con qualche rimpianto, il Napoli ha abbandonato la Champions League, venendo eliminato dal Barcellona. Ennesimo obiettivo fallito dai partenopei, che dicono addio anche al Mondiale per Club. Ora, gli azzurri devono puntare tutto sul finale di campionato, sperando di avere a disposizione, per l’ultima volta, il miglior Victor Osimhen.
Al rientro dalla Coppa d’Africa, il nigeriano ha subito segnato diversi gol importanti. Ma contro il Barcellona ha steccato e della sua prestazione non positiva la squadra ha risentito, eccome. Adesso, c’è da tentare una difficilissima rimonta verso la zona Champions, prima di dirsi addio.
Non c’è più spazio per i dubbi, da diverse settimane. Il rinnovo di contratto dell’attaccante con clausola rescissoria è stato propedeutico alla sua cessione in estate. Da capire chi acquisterà Osimhen, con diverse contendenti in corsa come il Psg o vari club della Premier League (Chelsea, Arsenal, Manchester United). Ma da capire anche chi prenderà il suo posto al Napoli.
Una decisione cruciale, per il club azzurro, che in questa stagione ha già sbagliato praticamente tutte le scelte e se vorrà rimanere competitivo ad alti livelli non potrà permettersi altri errori. I 130 milioni della clausola rescissoria, anche da reinvestire in parte, daranno l’opportunità di andare a caccia di profili importanti. Le valutazioni sono in corso già adesso.
Napoli, la mossa di De Laurentiis: il nuovo centravanti nel mirino
Una partita su cui De Laurentiis si gioca moltissimo. Il presidente del Napoli è sotto accusa per decisioni sballate e atteggiamenti ancor più discutibili nell’ultimo periodo. E adesso dovrà rispondere con i fatti.
Due i temi fondamentali, la scelta del prossimo allenatore e quella, per l’appunto, dell’erede di Osimhen. Per quanto riguarda la prima questione, si gioca la conferma Calzona, che ha dato nuovamente un gioco e un’anima alla squadra, ma ci sono anche altri nomi in ballo, come quelli di Palladino, Italiano e Farioli.
Per quanto riguarda il nuovo bomber, invece, salgono le quotazioni di Santiago Gimenez. Stando a quanto riferito dal giornalista Nicolò Schira, il Napoli, tramite il suo settore scouting, lo sta seguendo molto da vicino. Il messicano, con la maglia del Feyenoord, ha segnato 23 reti nella scorsa stagione e 24 in quelle attuale. Numeri importanti per un classe 2001 che sembra pronto al grande salto.