Vendetta Inter, Marotta lo porta via gratis al nemico

L’Inter pensa già al futuro. Nel mirino è finito un elemento di grande qualità in scadenza di contratto: pronta la vendetta di Marotta.

Sfumato il sogno di vincere la Champions League, l’Inter è pronta a rituffarsi nel campionato con l’obiettivo di chiudere la pratica scudetto in tempi brevi. Il traguardo, alla luce dei 16 punti di vantaggio nei confronti del Milan secondo, appare ormai vicino tuttavia negli uffici del club continua a serpeggiare una certa delusione per la precoce eliminazione dal torneo ad opera dell’Atletico Madrid. Un ko inaspettato dai nerazzurri, pronti ad intervenire sul mercato al fine di sanare le criticità emerse nel doppio confronto con i Colchoneros.

L'Inter medita la vendetta nei confronti della rivale
Giuseppe Marotta vuole potenziare l’Inter (LaPresse) – Controcalcio.com

La priorità, in tal senso, consisterà nel potenziare il reparto offensivo e regalare a Simone Inzaghi elementi di maggiore affidabilità rispetto ad Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. A Milano in estate sbarcherà a parametro zero Mehdi Taremi ma l’acquisto dell’iraniano proveniente dal Porto non è ritenuto sufficiente dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Il quale, in queste ore, si è rimesso al lavoro al fine di individuare un altro centravanti di livello internazionale.

Nel mirino, in particolare, è finito Joshua Zirkzee valutato dal Bologna intorno ai 40 milioni. L’alternativa risponde al nome di Serhou Guirassy, terminale offensivo dello Stoccarda già seguito in passato dal Milan. Nel contratto che lega il guineano (autore di 23 gol in 21 apparizioni complessive) ai tedeschi c’è una clausola rescissoria da 17 milioni che rende fattibile l’operazione tuttavia la richiesta di ingaggio di 5 milioni netti avanzata dall’entourage del 28enne ha fatto finire in stand-by la trattativa. E non finisce qua perché il restyling in vista coinvolgerà pure il reparto difensivo.

Inter, Marotta prepara la vendetta: il colpo a parametro zero può diventare realtà

Marotta, infatti, punta a rimpolpare il pacchetto arretrato. In che modo? Strappando Mario Hermoso all’Atletico Madrid. Il centrale 28enne è in scadenza e, pur avendo trovato molto spazio alla corte di Diego Simeone (36 presenze), ha rispedito al mittente tutte le proposte di rinnovo ricevute dalla dirigenza spagnola facendo sapere di essere intenzionata a trasferirsi in un’altra squadra di prima fascia.

L'Inter medita la vendetta nei confronti della rivale
Mario Hermoso è finito nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Controcalcio.com

Su di lui, fino a qualche giorno fa, sembrava esserci la Juventus che vede in lui il perfetto sostituto di Alex Sandro (che verrà lasciato libero di trovarsi una sistemazione alternativa). Ora invece c’è da registrare l’inserimento di Marotta che punta a posizionarsi in pole position e chiudere l’affare in tempi brevi, così da battere la concorrenza dei bianconeri e servire una particolare “vendetta” all’Atletico Madrid. La pista è destinata ad intensificarsi presto. Il manager ha deciso. Sarà Hermoso il colpo per rendere maggiormente imperforabile il muro nerazzurro.

Gestione cookie