Choc Juventus, spunta la clausola: affare da 50 milioni

Clamoroso colpo di scena, la clausola rescissoria stravolge il mercato della Juventus: operazione da 50 milioni

Continuare a vincere per blindare la qualificazione alla prossima Champions League, prima di gettarsi a capofitto nella prossima sessione di calciomercato. Pare sempre più chiaro il piano che la Juventus ha intenzione di attuare da qui ai prossimi mesi.

Juve, firma da 50 milioni: clausola decisiva
Colpo da 50 milioni: Juve, spunta la clausola (LaPresse) – Controcalcio.com

Una rosa, al di là della conferma o sostituzione di Massimiliano Allegri, che avrà necessariamente bisogno di una serie di acquisti in grado di elevarne le qualità in vista del tanto atteso ritorno nell’Europa dei grandi. La Juve vuole ben figurare pure in Champions League: per questo sarà inevitabile investire con intelligenza.

Si sa da tempo come in casa Juve uno dei momenti decisivi della prossima estate possa essere quello delle cessioni. Vendere per poi reinvestire, a maggior ragione con una situazione finanziare a dir poco travagliata che attanaglia il club di Torino.

Ed ecco che dall’Inghilterra viene rilanciata la possibilità di un vero e proprio scippo da parte di due big di Premier League pronte a lasciare a bocca asciutta la società bianconera. Secondo ‘Thepeoplesperson.com’, il Manchester United starebbe già preparando una grandissima offerta per uno dei pilastri di Massimiliano Allegri in questa stagione.

I ‘Red Devils’ hanno mostrato dei limiti assai preoccupanti in difesa e per tale ragione avranno bisogno dell’acquisto di 1-2 centrali, in grado di rimpiazzare i diversi calciatori che usciranno dalla rosa di ten Hag.

Juve, che mazzata: ‘solo’ 50 milioni per l’addio

In cima alla lista c’è da tempo il nome di Gleison Bremer, che a Torino si è consacrato come uno dei difensori più forti al mondo. Il classe ’97 ha praticamente sempre giocato fino a questo momento, con 28 presenze e 2 reti all’attivo.

Juve, firma da 50 milioni: clausola decisiva
Bye bye Juve: pagano la clausola (LaPresse) – Controcalcio.com

Secondo quanto riportato dal ‘Manchestereveningnews’, però, i ‘Red Devils’ rischiano di doversi confrontare con un’altra big del calcio inglese: il Chelsea. I ‘Blues’, anche loro reduci da un’annata assai deludente, si sarebbero infatti uniti alla corsa per l’acquisto del difensore della Juventus.

Viene riportato come nell’ultimo rinnovo di Bremer, firmato lo scorso dicembre, sia presente una clausola rescissoria davvero bassa: appena 50 milioni di euro.

E la società londinese, in tal senso, non si lascerà scappare la possibilità di portare alla corte di Pochettino un centrale tanto prestante ad un prezzo decisamente accattivante, in vista della prossima sessione di calciomercato.

Lo United è quindi avvisato: la speranza per il club di Manchester sarebbe quella di riuscire a convincere Bremer con un progetto tecnico ed economico decisamente ambizioso, pur di battere la concorrenza del Chelsea.

Gestione cookie