Prosegue il momento nero della Juventus, situazione delicatissima tra i bianconeri e un big medita l’addio: tutte le pretendenti
Due mesi fa, sarebbe stato difficile immaginare una Juventus in grado di incappare in una striscia negativa di risultati così lunga, come stiamo vedendo adesso. Dopo il deludente pareggio con il Genoa di ieri allo Stadium, siamo ad appena 7 punti in 8 partite.
Una frenata brusca a dir poco, che ha allontanato irrimediabilmente la squadra dalla vetta della classifica ed è costata anche il sorpasso da parte del Milan in seconda posizione. Anzi, da ieri i rossoneri, vincendo con il Verona hanno anche allungato a tre punti il proprio margine. La seconda piazza sarebbe fondamentale non solo per il prestigio, ma anche per partecipare alla prossima edizione della Supercoppa.
Fischi robusti da parte del pubblico dello Stadium, dopo lo 0-0 contro il Genoa. Sempre più in discussione la posizione di Allegri, ma a questo punto gli interrogativi si estendono anche a vari giocatori della rosa, in tema di mercato, per diversi motivi.
Da capire su chi si potrà puntare, nella prossima stagione, nell’ottica di una riproposizione ai massimi livelli. Alcuni profili non sembrano all’altezza di una Juventus che ambisca a lottare per lo scudetto e a ben figurare in Europa. La qualificazione in Champions nonostante l’evidente rallentamento non appare a rischio, ma occorre riprendere a fare punti, in vista di tanti scontri diretti importanti, per evitare brutte sorprese.
Juventus, Rabiot medita l’addio: quattro club per il francese
La qualificazione al Mondiale per Club ha scongiurato, forse, lo spettro di cessioni pesanti, eppure qualche addio di rilievo potrebbe esserci ugualmente. In una Juventus che sta perdendo la bussola, riflette sul suo futuro Adrien Rabiot, tra gli altri.
Il francese è rientrato dall’infortunio proprio contro il Genoa, la sua assenza si è avvertita nelle ultime gare. Anche lui però non è riuscito a incidere. E guardandosi intorno, potrebbe non essere così certo di voler proseguire la sua avventura a Torino. Il rinnovo del contratto in scadenza è ancora lontano e il rischio, per i tifosi, che la sua scelta di carriera sia un’altra è sempre più concreto.
L’esperto di mercato turco Ekrem Konur fa il punto della situazione sulle offerte per Rabiot, giocatore molto ambito in giro per l’Europa. Ci riprovano il Manchester United e il Barcellona, vecchi estimatori, ma occhio anche a Tottenham e Bayern. Per tutte queste squadre, proporre a Rabiot un contratto all’altezza delle sue aspettative (dagli 8 milioni a stagione a salire) non è certo un problema.