Rischiava grosso un club e lo sapeva, adesso arriva la stangata perché è arrivata la notizia ufficiale dei 4 punti di penalizzazione che cambiano la classifica del campionato.
Incredibile quello che è accaduto in uno dei principali campionati d’Europa, perché ancora una volta è arrivata la notizia di altri punti di penalizzazione che incidono sulla classifica e cambiano le posizioni per le squadre in lotta per grandi obiettivi che ora rischiano di essere compromessi. La situazione sembra che si stia complicando e non poco in queste ultime settimane e per questo motivo che ora potrebbe cambiare tutto in vista della prossima stagione. Ci sono degli aggiornamenti che riguardano il cambio delle posizioni e la situazione sempre più complicata per un club.
Ora una società è in grande protesta contro il campionato per quello che è accaduto, perché ci sono delle cose che non sono piaciute e la situazione può davvero incidere in vista della classifica finale dopo i punti di penalizzazione. Sta accadendo di tutto e si vuole provare a fare chiarezza anche cercando di lottare per quello che è accaduto, perché una società non ci sta a cosa ha subito nelle ultime ore considerando la sentenza arrivata.
Penalizzazione di 4 punti: è ufficiale
Arriva il -4 in classifica con punti di penalizzazione per un club ed è ufficiale la notizia. Ora anche la società ha voluto provare ad alzare la voce come i propri tifosi perché non è stata contenta di quello che à accaduto. Una situazione davvero difficile per uno dei principali campionati al mondo.
La notizia girava nell’aria già da diverse ora, ma ora è anche ufficiale che il Nottingham Forest ha ricevuto una penalizzazione di 4 punti in classifica di Premier League. Arriva la motivazione definitiva che riguarda il mancato rispetto dei parametri di sostenibilità finanziaria del campionato in Inghilterra. Già dagli account ufficiali della Premier League è cambiata la classifica e ora con i 4 punti di penalizzazione in Nottingham Forest è in zona retrocessione al penultimo posto.
Era stato superato il limite consentito di 105 milioni di sterline di perdite nell’arco delle tre stagioni che sono state prese in esame. Ecco che allora il Nottingham Forest ha subito 4 punti di penalizzazione in classifica di Premier e si ritrova a dover lottare le ultime giornate ripartendo dalla zona retrocessione. Al momento è salvo il neopromosso Luton Town.
Queste le squadre nelle ultime posizioni che sono in lotta per la salvezza in Premier League:
- 14) Crystal Palace 29 punti (una partita in meno)
- 15) Brentford 26 punti
- 16) Everton 25 punti (una partita in meno)
- 17) Luton 22 punti
attualmente in zona retrocessione le seguenti
- 18) Nottingham Forest 21 punti
- 19) Burnley 17 punti
- 20) Sheffield United 14 punti (una partita in meno)