In casa Roma comunque vada c’è la consapevolezza che il club debba cambiare molto durante la sessione estiva.
Dall’arrivo in panchina di Daniele De Rossi è tutta un’altra Roma. Il club giallorosso è tornato piuttosto competitivo e la squadra è in piena corsa per la qualificazione in Champions League, ipotesi tutt’altro che irrealizzabile soprattutto visto la soluzione con cinque squadre in Champions (manca l’ufficialità ma ipotesi molto probabile).
Nonostante l’assenza di Dybala la Roma ha battuto di misura il Sassuolo nell’ultimo turno di serie A, una sfida molto più difficile del previsto ma che ha visto i giallorossi ottenere i tre punti grazie alla firma di Pellegrini, sempre più trascinatore durante questa breve era De Rossi. E i giallorossi sono avanzati anche in Europa League, battuto il Brighton di De Zerbi e ora ci sarà il derby italiano contro il Milan.
Manca ancora molto al termine della stagione, ma il club pensa anche al futuro, soprattutto per la questione attacco. La Roma molto probabilmente perderà Lukaku a fine stagione, il suo riscatto tra esborso con il Chelsea e ingaggio appare piuttosto complicato e il club valuta soluzioni alternative. Nelle ultime ore è arrivato un nome nuovo, la Roma ci pensa seriamente e la società potrebbe investirci per l’attacco in vista della prossima stagione.
Roma, nome nuovo per l’attacco
Secondo alcune indiscrezioni la Roma pensa ad Alexander Sorloth del Villarreal per il ruolo di centravanti nella prossima stagione. Il calciatore è arrivato lo scorso anno per circa 10 milioni e sta facendo piuttosto bene in Liga, la Roma valuta il suo acquisto come colpo a sorpresa e non molto oneroso; un nome che potrebbe – a dire il vero – arrivare a prescindere da Lukaku e che sarebbe molto utile nello scacchiere tattico del prossimo tecnico giallorosso (da dire che De Rossi avanza per la permanenza).
La Roma è in piena corsa per la Champions e dopo una serie di vittorie consecutive i giallorossi sono al momento quinti con un buon vantaggio sulle rivali. Con la qualificazione l’acquisto di Sorloth sarebbe più semplice e il giocatore potrebbe arrivare per circa 20 milioni di euro. Un colpo importante che farebbe la gioia del tifo giallorosso.
Da Lukaku fino all’infortunato Abraham ed a Paulo Dybala, l’attacco Roma potrebbe subire molti cambiamenti in vista della prossima stagione e per questo il club si guarda intorno e pensa al colpo giusto per l’attacco. Il gigante norvegese intriga ed appare come una possibilità concreta per l’attacco.