Allegri esonerato, ci siamo: “Adesso la Juve può”

Max Allegri presto può essere esonerato, ci siamo. Arriva anche l’annuncio: “Adesso la Juve può farlo”. Destino segnato per l’ex del Milan?

Quale futuro per Max Allegri? Il tecnico della Juve è sempre più sulla bocca della critica dopo quanto successo nelle ultime giornate, con soli 7 punti raccolti in 8 turni di campionato. Una media da retrocessione, altro che da scudetto. Infatti i piemontesi sono passati dalla lotta tricolore con l’Inter al terzo posto e devono pesantemente iniziare a guardarsi alle spalle per il quarto posto Champions.

Allegri esonerato, ci siamo!
Allegri-Juve è addio, ora può arrivare l’esonero: arriva l’annuncio – (ANSA) – controcalcio.com

Con queste premesse appare sempre più complicata una permanenza del tecnico livornese la prossima stagione, sebbene abbia ancora del credito agli occhi della dirigenza dopo l’ottimo girone d’andata e l’esser riuscito ad ottenere il massimo con una rosa ai minimi termini, oltre ad aver lanciato tanti giovani. Con ogni probabilità sarà il risultato finale, quello che arriverà a fine campionato, a decidere il suo futuro. Ricordiamo che Max ha ancora un anno di contratto (fino al 2025).

Allegri esonerato? Ci siamo: “La Juve ora può farlo”

Sul tecnico della Juve si è abbattuta la critica con molti tifosi e addetti ai lavori a inneggiare all’addio dell’ex Milan, mai troppo amato per il suo gioco, specialmente quando i bianconeri non vincono. La dirigenza si interroga sul da farsi, ci sono alte probabilità di addio.

Allegri esonerato, "la Juve può"
Massimiliano Allegri può essere esonerato: “Ora la Juve può” – (ANSA) – controcalcio.com

Del futuro dell’allenatore ne ha parlato il giornalista Gianni Balzarini, da sempre molto vicino alle tematiche in casa bianconera, in un’intervista rilasciata a Tv Play. Le sue parole aprono al possibile addio immediato da parte di Allegri: “In questo momento è nervoso, ha capito di non avere più in pugno lo spogliatoio come prima, lui sa il perché e ogni colpa ricade su di lui. Inoltre pesa anche la situazione relativa al rinnovo, non vede chiarezza nel suo futuro”.

Poi l’annuncio sul possibile esonero: “La società, visti i tanti soldi derivanti dal Mondiale per club e la qualificazione in Champions, può permettersi di esonerare Allegri con un anno di anticipo e sostenere le spese economiche di mettere un secondo allenatore a libro paga della società”. Dunque secondo il noto collega i problemi di natura economica, che di fatto impedivano alla Juve di prendere un altro allenatore, presto saranno dimenticati. Con i bianconeri che possono così concedersi un altro tecnico. C’erano voci, infatti, che davano Allegri confermato alla guida del club piemontese la scorsa estate solo perché la società non poteva permettersi un esonero.

Gestione cookie