Il futuro di Massimiliano Allegri è sempre più in bilico ed è emersa una nuova indiscrezione, piuttosto clamorosa, sul suo esonero dalla Juve
Il periodo nero della Juve non finisce, anzi si articola di puntate sempre nuove, con polemiche annesse. L’ultimo passo falso, quello in casa contro il Genoa e con il secondo posto sempre più lontano, ha acceso un’altra valanga di critiche su Massimiliano Allegri e non solo per quanto successo in campo.
Per carità, in molti contestano al tecnico livornese il modo di schierare in campo la squadra, l’approccio non proprio offensivo e un tridente, quello composto da Yildiz, Chiesa e Vlahovic, che si vede di rado anche quando si devono sbloccare le partite. Il suo nervosismo in diretta televisiva e le sue parole contro i giornalisti in studio sono piaciute anche meno.
I segnali negativi sono arrivati anche da parte di alcuni degli esponenti più importanti dello spogliatoio bianconero e i tifosi vorrebbero il suo esonero il prima possibile, anche se al suo posto dovesse arrivare un traghettatore fino a fine stagione. Insomma, l’impressione è che Allegri sia sempre più solo, e intanto c’è già chi si porta avanti con la data in cui potrebbe arrivare il suo esonero.
Allegri esonerato dalla Juve: “Potrebbe succedere dopo la Lazio”
La fortuna della Juve, se così si può chiamare visto il periodo nero, è che, ora ci sono delle partite importanti per recuperare, e sono tutte contro la Lazio, tra Serie A e semifinali di Coppa Italia. Il giornalista Marcello Chirico, in diretta su Controcalcio, ha annunciato che molto presto, proprio per mano dei biancocelesti, Allegri potrebbe essere mandato via.
“Se sabato sera contro la Lazio, la Juve dovesse perdere – come è probabile che accada -, da quella sera non ci sarà più Allegri in panchina, si anticipa tutto“, ha detto il noto tifoso della Vecchia Signora. E ha aggiunto: “C’è già a disposizione Montero, che è l’allenatore della Primavera. Si farà come si era fatto l’anno di Ferrara”. Per Chirico potrebbe succedere, quindi, ciò che era successo con Ranieri nel 2009, e non è così improbabile.
Visualizza questo post su Instagram
Di sicuro, la notizia sarebbe gradita non poco al popolo juventino, che da tempo sponsorizza il ribaltone in panchina e una nuova filosofia di calcio. Allegri potrebbe, quindi, essere alle ultime battute da allenatore del club piemontese.