Una rivoluzione in vista della prossima estate: Marotta ribalta l’Inter, due nuovi acquisti ed un ritorno in estate
L’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid rischia di lasciare strascichi importanti in casa Inter. Al punto che anche la prossima sessione estiva di calciomercato, che riaprirà ufficialmente tra qualche settimana, rischia di vedere un vero e proprio stravolgimento.
L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha intenzione di rinforzare una squadra che, almeno sulla carta, sembra molto difficile da rendere ancora più competitiva. Lo conferma il cammino dell’Inter di Simone Inzaghi soprattutto in campionato dove i nerazzurri non hanno avuto dei veri e propri rivali.
Il duello con la Juve è durato solo pochi mesi mentre Milan e Napoli non hanno mai realmente concorso per lo Scudetto. A questo punto anche vista l’eliminazione dalla Champions che priverà le casse nerazzurre di introiti importanti potrebbe costringere il club di Zhang ad una cessione molto importante.
Si è parlato a lungo di come, in vista del prossimo anno, le finanze interiste abbiano bisogno di essere rimpolpate. Soprattutto se si vorrà dare margine di manovra a Marotta per completare la prossima campagna acquisti.
Ed in tal senso la pagina ‘Saltandpepper’ ha pubblicato un’indiscrezione di mercato davvero clamorosa, su ‘X’, nelle scorse ore. Si parte da tre addii, due dei quali davvero molto pesanti. Il primo sarebbe quello di Denzel Dumfries, già da tempo considerato il primissimo sacrificio per finanziare il prossimo mercato.
L’olandese, che piace soprattutto in Premier League, non ha fino a questo momento trovato l’accordo con l’Inter per il rinnovo oltre il 2025. E così potrebbe venire, molto probabilmente, ceduto a giugno.
Tris di Marotta: c’è anche un clamoroso ritorno
Il secondo a poter portare denaro fresco nelle casse dell’Inter è Marcus Thuram, arrivato appena un anno fa a parametro zero dopo l’avventura al Borussia Monchengladbach. Il figlio d’arte potrebbe fruttare una plusvalenza consistente: occasione davvero ghiotta che Marotta potrebbe provare a rendere realtà.
Ed infine occhio a Marko Arnautovic che tra infortuni e prestazioni altalenanti ha deluso le aspettative e verrebbe messo immediatamente sul mercato, anche in previsione dell’ormai certo arrivo a zero dell’iraniano Taremi. In entrata il discorso cambierà.
Per l’attacco l’islandese Gudmundsson in forza al Genoa è un’idea che stuzzica parecchio, con l’Inter interessatissima al classe ’97. Sempre per il reparto avanzato piace Wissam Ben Yedder, che vedrà scadere il suo contratto col Monaco a fine stagione.
Occhio infine al ritorno di Valentin Carboni, giovane trequartista italoargentino che in prestito con la maglia del Monza sta mostrando grandi cose. E così queste potrebbero molto presto diventare le primissime manovre di mercato dell’Inter, tra entrate e uscite, in vista dell’estate.