Vicino all’addio, è tentato dalle sirene d’oltreoceano. Ecco con chi potrebbe sostituirlo il Milan.
Il Milan vive un momento, tutto sommato, positivo. Il secondo posto in campionato, consolidato con la vittoria per 3-1 ai danni del Verona e soprattutto dal pareggio della Juventus contro il Genoa, mette i rossoneri in una situazione tranquilla. Abbandonata ormai l’ambizione scudetto, con l’Inter troppo distante a +14 al primo posto, e ipotecata la partecipazione alla prossima Champions League con un +11 sulla Roma al quinto posto, i rossoneri possono concentrarsi sulla conclusione della stagione.
Innanzitutto l’Europa League, nella quale il Milan affronterà la Roma ai quarti di finale, in un derby italiano che dirà molto sull’effettivo fallimento o successo di questa stagione. Il prosieguo della competizione europea potrebbe, in effetti, cambiare la percezione di quest’annata agli occhi di società e tifosi soprattutto.
Oltre al campo, però, c’è da pensare anche al mercato. I rossoneri stanno iniziando a programmare il futuro della squadra, ipotizzando alcune cessioni e alcuni arrivi a Milanello che potrebbero consolidare la presenza del Milan nel panorama europeo.
Milan, Giroud verso l’addio: c’è anche il sostituto
Tra i principali indiziati a lasciare il Milan al termine della stagione c’è Olivier Giroud. L’attaccante francese classe 1986 starebbe pensando a lasciare la maglia rossonera, tanto da aver messo in stand-by qualunque trattativa per il rinnovo. Il motivo? Una serie di offerte che avrebbe ricevuto da un paio di squadre MLS. Si tratta delle squadre di Los Angeles e New York, che avrebbero pensato al francese per la prossima stagione.
Lascerebbe i rossoneri dopo tre stagioni ed un rendimento di tutto rispetto. Lascerebbe, però, anche un vuoto piuttosto ampio nel ruolo di centravanti, che i rossoneri stanno già pensando a colmare In cima alla lista ci sarebbero due nomi: Zirkzee del Bologna e Sesko del Lipsia.
Per entrambi i giocatori ci vorrebbero circa 40 milioni di euro, ma attenzione alle caratteristiche. Zirkzee è più tecnico e di manovra, mentre Sesko è un attaccante da area di rigore molto fisico. Per il primo, però, ci sarebbe il Bayern Monaco che gode del diritto di recompra fissato a 40 milioni di euro.
Il Milan, dunque, è al lavoro per la prossima stagione. Un innesto giovane potrebbe dare nuova vita alla squadra di Pioli, che si ritroverebbe nuova linfa in rosa.