Addio rinnovo e occasionissima Juve: è un pupillo di Giuntoli

La Juve vede avvicinarsi un colpo in vista della prossima estate con i bianconeri che potrebbero assicurarsi una stella della Serie A.

Alla rincorsa della Coppa Italia e del secondo posto in campionato, la Juventus è già molto attiva in sede di mercato in vista della prossima stagione.

Juventus, colpo in arrivo: è un pupillo di Giuntoli
Juventus, che colpo: arriva il pupillo di Giuntoli (LaPresse) – controcalcio.com

Si sta profilando un’interessante occasione di mercato per la Juventus. I bianconeri sono molto vigili in questo periodo su quelle che sono le situazioni di alcuni calciatori in bilico per quello che riguarda l’aspetto contrattuale. Giuntoli e la sua squadra hanno individuato in una stella della Serie A un possibile rinforzo per l’organico bianconero puntando sul mancato rinnovo con il club di appartenenza.

Calciomercato Juventus, affondo per il pupillo di Giuntoli

La Juventus sarebbe decisa a fare un tentativo per Mattia Zaccagni già in vista della prossima estate. Il rinnovo di contratto con la Lazio tarda ad arrivare con i capitolini che non vorrebbero perderlo a costo zero tra un anno. I bianconeri potrebbero quindi mettere sul piatto circa 10 milioni di euro per provare ad arrivare sin da subito al pupillo di Cristiano Giuntoli.

Juventus, che colpo: in arrivo un big
Juventus pronta al colpo, Zaccagni vicino (LaPresse) – controcalcio.com

Il direttore sportivo bianconero provò infatti a prenderlo già ai tempi del Napoli senza però riuscirsi. La sua intenzione è quella di provare a prenderlo ora alla Juventus per mettere un altro giocatore di qualità nel reparto offensivo. Mattia Zaccagni, per caratteristiche, si sposerebbe benissimo con quello che è il modulo di Thiago Motta, allenatore del Bologna che la Juventus vorrebbe alla guida della squadra in vista della prossima stagione.

Il tecnico italo-brasiliano infatti ha utilizzato per tutta la stagione il tridente offensivo con Zaccagni che andrebbe a ricoprire quello che al momento è il ruolo di Saelemaekers in rossoblù. Un esterno di attacco capace però di dialogare con il centrocampo e di leggere bene la fase difensiva quando necessario. La situazione contrattuale dell’ex Verona alla Lazio potrebbe portare il club a valutarne la cessione già al termine di questo campionato ma Lotito non appare intenzionato a fare sconti per il suo cartellino.

Molto dipenderà da quello che sarà il parere di Igor Tudor. Arrivato da pochi giorni sulla panchina della Lazio, il tecnico croato è in attesa di conoscere meglio i calciatori a disposizione prima di dare indicazioni per il mercato della prossima estate. Un giocatore che potrebbe fare al caso dell’ex centrocampista della Juventus è sicuramente Giovanni Simeone. Il centravanti argentino ha vissuto la sua migliore stagione in Serie A sotto la guida di Tudor e la Lazio potrebbe fare un tentativo con il Napoli.

Gestione cookie