Il Bologna lavora già in vista della prossima stagione: la qualificazione in Champions porta grandi nomi in rossoblu.
Una stagione strepitosa, con un sogno nel cassetto che si sta trasformando in realtà. A Bologna la scaramanzia sta lasciando il posto alla speranza e ai primi annunci.
Nessuno parla apertamente di Champions, in pochi azzardano pronostici, ma la classifica parla in maniera molto chiara. I rossoblu hanno 3 punti di vantaggio sulla Roma, ferma al quarto posto, e 7 sull’Atalanta, quinta in una stagione in cui potrebbero essere cinque le squadre a qualificarsi alla massima competizione europea.
Al netto degli scongiuri, a Bologna è fondamentale programmare, tenendo in grande considerazione la possibilità di vivere le notti magiche della Champions. Gli scenari cambiano quindi, non solo nella convinzione di poter trattenere Ferguson e Zirkzee, ma anche nella necessità di dover rafforzare la squadra, con identikit precisi.
Giovanni Sartori ha messo nel mirino una serie di profili con caratteristiche importanti, non solo tecniche. Il responsabile dell’area tecnica cerca infatti elementi che in Champions hanno già giocato e che siano pronti a rendere il Bologna non solo una piacevole sorpresa, ma una realtà importante come accaduto all’Atalanta. Ecco quindi che il primo nome sarebbe emerso, e rappresenta un rinforzo di assoluto spessore.
Il Bologna è già una squadra europea. Nel gioco, nella voglia di attaccare sempre e di esprimere idee concrete. Thiago Motta ha ribaltato tutto, e ora spera in un risultato davvero inatteso.
Un quarto posto in Serie A sarebbe un epilogo unico per un club che si è qualificato l’ultima volta in Europa nel 2002, ma le difficoltà, o forse il lavoro più ambizioso, arriveranno dopo. Il Bologna è un club solido, con una proprietà in grado di investire e soprattutto la volontà di affermarsi. Ecco quindi che allestire una squadra ancora più competitiva passerà da conferme importanti ma anche da acquisti di alto livello.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il primo nome sarebbe Robin Gosens. L’ex Atalanta e Inter sarebbe perfetto per una squadra che ha bisogno di rinforzi sulle corsie esterne, e il tedesco, dopo un anno molto difficile in Germania, potrebbe accettare di cambiare aria.
L’operazione avrebbe inoltre costi accessibili per i felsinei, che avrebbero iniziato ad allacciare i contatti per capire come muoversi e potrebbero ben presto incassare aperture. Gosens potrebbe quindi essere il primo rinforzo importante, e le caratteristiche dell’ex Inter sarebbero perfette per una squadra che ora sogna in grande. In classifica e anche sul mercato.
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…
Il primo terzo di stagione in casa Roma ha molte più ombre che luci: non…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non…
Il tecnico non si scoraggia e va avanti a testa bassa, credendo sempre di più…
Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…