“Non vuole Zirkzee”: esplode il caso all’Inter

Joshua Zirkzee è uno degli attaccanti più importanti della Serie A, ma c’è chi sembra aver detto no al suo arrivo all’Inter il prossimo anno

Una delle sorprese, anzi dei talenti che si stanno mettendo in luce con maggiore evidenza in Serie A, è sicuramente Joshua Zirkzee. Il centravanti del Bologna, per cui il Bayern Monaco ha ancora un diritto di riacquisto dal valore di 40 milioni di euro, è già nella lista dei desideri di parecchi club per la prossima stagione.

Qualcuno non vuole Zirkzee all'Inter
L’Inter è tra le squadre interessate a Zirkzee (LaPresse) – controcalcio.com

Il suo è un profilo praticamente completo: sa segnare, anche con una certa continuità, è una punta di manovra in grado di far girare tutta la squadra e con una tecnica e una fisicità impressionanti. L’elemento perfetto per il gioco di Thiago Motta è in odore di trasferimento in una big e questo non è un mistero.

Il Milan l’ha identificato come il nome ideale per il suo reparto offensivo e occhio anche alle big di Premier League, che potrebbero farsi sotto con grande disponibilità economica. Negli ultimi giorni, però, è spuntata anche l’Inter, che ha intenzione di concludere il rapporto con Sanchez e Arnautovic a fine anno e ha necessità di un titolare in più da alternare a Thuram e Lautaro Martinez.

Zirkzee e il futuro all’Inter: “C’è qualcuno che non lo vuole”

Si tratterebbe di un’operazione parecchio onerosa, ma anche di un investimento per il futuro che potrebbe dare dei risultati tecnici ed economici importanti. Però, secondo Fabio Bergomi, l’affare non è in dirittura d’arrivo, per il momento, anzi ci sarebbero dei fattori che lo renderebbero più difficile.

Qualcuno non vuole Zirkzee all'Inter
Joshua Zirkzee piace molto all’Inter, ma c’è chi dice no (LaPresse) – controcalcio.com

Nella diretta di Controcalcio su Twitch, ha detto: “C’è stata la possibilità che Zirkzee venisse all’Inter grazie a Fabbian. Sapevo anche che l’Inter è davanti a tutti. Ora qualcuno, ma non farò il nome, non vuole Zirkzee in squadra. Però, vedremo come andrà a finire”. Mentre Damiano Er Faina chiede di mandare l’inno – forse è un po’ presto -, c’è chi sostiene sia Simone Inzaghi ad aver detto no.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

In ogni caso, non è l’unica notizia che il Maestro Bergomi ha rivelato: “È tutto vero per Gudmundsson da fonti dirette dalla Liguria. L’Inter è molto avanti, lo so dal 21 gennaio”. Insomma, il doppio affare in Serie A è possibile per i nerazzurri, sempre che tutte le parti si mettano d’accordo.

Gestione cookie