La carriera di Marco Reus potrebbe proseguire in Italia: l’attaccante è un’opzione concreta per due big di Serie A, è arrivato l’annuncio
Ci sono campioni che scrivono la storia della loro nazione e proprio per questo non possono essere dimenticati. Marco Reus l’ha fatto con la Germania, nonostante qualche infortunio di troppo e tante competizioni saltate tra le lacrime, ma è soprattutto una bandiera del Borussia Dortmund.
Tra le tante gioie e la qualità immensa espressa sul campo da gioco, è riuscito ad alzare al cielo diverse coppe nazionali e a centrare anche una finale di Champions League al primo anno con i gialloneri. Ora che si avvicina ai 35 anni, dopo aver realizzato più di 100 gol per il Dortmund e aver vinto per due volte il titolo di miglior calciatore dell’anno, il suo contratto sta per scadere e non dovrebbe essere rinnovato.
In questa stagione, si è comunque dimostrato affidabile: ha messo a referto 4 gol e 5 assist in Bundesliga in 19 partite giocate – poco più della metà da titolare. La sua tecnica è indiscutibile e in molti sembrano già pronti a puntarci con forza, soprattutto in Italia.
L’indiscrezione di Damiano Er Faina: “Napoli e Roma vogliono Reus”
Il futuro di Reus, per forza di cose, è ancora nebuloso, ma Damiano Er Faina ha cercato di vederci chiaro e ha rilevato in diretta su Controcalcio un’indiscrezione che potrebbe far impazzire migliaia di tifosi. Dopo aver preso l’inquadratura principale, ha detto: “Ci sono tanti svincolati di lusso, uno di questi è Marco Reus”.
Fin qui nulla di stravolgente, ma poi ha anche aggiunto: “In Italia, ci sono tre società che pensano a Marco Reus – non vuol dire che lo faranno necessariamente o che ci sia già una trattativa. C’è un possibile interesse, insomma“. Enerix si sgola a gran voce chiedendo che sia il Milan, ma Er Faina annuncia: “Una di queste società è la Roma, l’altra è il Napoli e la terza ancora non la so”.
Visualizza questo post su Instagram
In live, intanto, c’è chi fa notare che il calciatore non può essere quello di un tempo, soprattutto dal punto di vista anagrafico, e quindi fisico. L’ipotesi di vederlo in Serie A, dopo tanti anni in Germania, resta comunque piuttosto suggestiva. E chissà che il suo possibile arrivo non possa far felici tanti nel prossimo futuro.