Dopo l’esperienza in Capitale, entrambi sono finiti al centro dei rumors per un futuro ancora in Italia, Maurizio Sarri e Josè Mourinho.
Sarà ancora Mou contro Mau, secondo quanto annunciato in mattinata da uno dei principali quotidiani sportivi, che ha spiegato quanto accadrà sul domani dei due ex allenatori di Roma e Lazio, dopo un’annata non buonissima vissuta in Capitale.
Hanno voglia di ripartire, non prendendosi l’anno sabbatico, entrambi gli allenatori. Da una parte in Italia per Maurizio Sarri c’è la duplice ipotesi legata alla Fiorentina, così come quella del ritorno romantico al Napoli, dall’altra per Mourinho c’è una nuova soluzione dopo la parentesi Roma, magari ancora in Italia, ma c’è un annuncio ben preciso fatto dalla rosea su ciò che potrebbe accadere nel 2024/2025, in quello che è l’enorme calderone che vede protagonisti diversi allenatori in Europa.
Mourinho e Sarri ancora avversari: la notizia sul futuro
In Italia ci sarà un cambio importante per le panchine, ma il valzer degli allenatori vede protagonista mezza Europa, con le big del calcio mondiale che al margine di questa stagione, cambieranno diversi allenatori.
È spuntata fuori una doppia idea, secondo quanto annunciato in mattinata e che vede contrapposti, ancora una volta da avversari, Maurizio Sarri e Josè Mourinho.
La notizia riguarda il tecnico di Figline che dopo l’avventura in Italia recente con Lazio, Juventus e Napoli, potrebbe bissare l’esperienza all’estero, ma questa volta non in Premier League. Piace al Barcellona, ma sembra essere finito nelle idee del Borussia Dortmund, club che vorrebbe Sarri in panchina e magari, appunto, come rivale di Mourinho, che è tra i candidati per un posto al Bayern Monaco.
Bundesliga, è derby “italiano”: l’ipotesi per Sarri e Mourinho
Maurizio Sarri potrebbe essere l’erede diretto di Jurgen Klopp per il Borussia Dortmund, club che nel 2025 potrebbe cambiare guida tecnica. E occhio perché, sempre in Bundesliga, potrebbe accendersi il “derby italiano”, quello che c’è stato a Roma con Mourinho contrapposto, nelle sfide di Lazio-Roma. Una scelta, quella in panchina per i bavaresi, che vedrebbe Mourinho in Germania o comunque Antonio Conte, tra i principali profili – entrambi – tracciati dal ds che ha annunciato nella giornata di ieri, alla Bild, di aver scelto almeno quattro allenatori come ultimi candidati per un posto al Bayern Monaco.
Ultime su Sarri: piace anche al Barcellona, la scelta lo allontana dall’Italia
In Italia ci sono Napoli e Fiorentina come principali squadre per Sarri, ma il tecnico di Figline potrebbe scegliere la destinazione estera, di fronte alla possibilità di allenare il Borussia Dortmund. Occhio perché piace anche al Barcellona che, sotto la gestione del suo tiki-taka, potrebbe vederlo come nuovo allenatore dei blaugrana nel 2025, al posto di Xavi Hernandez.