Comprano il baby fenomeno Cubarsì: annuncio dell’allenatore

Protagonista nelle ultime uscite con la maglia del Barcellona, il baby fenomeno Pau Cubarsí potrebbe cambiare squadra nel prossimo calciomercato estivo.

Considerata la situazione economica nella quale riversa il Barça, l’uscita del classe 2007 potrebbe permettere al club blaugrana di dare respiro alle proprie casse. Il fatto è che, ovviamente, Laporta non vorrebbe lasciar andare uno dei prodotti migliori della Masìa, ma il recente annuncio dell’allenatore spinge difatti Cubarsí lontano non solo da Barcellona ma dalla Spagna proprio.

Soffiano il baby fenomeno Cubarsí al Barcellona
Comprano il baby fenomeno Cubarsí, l’annuncio dell’allenatore (Ansa foto) – controcalcio.com

Stando alle ultime notizie, infatti, il giovane difensore centrale sarebbe finito nel mirino di una delle società più importanti e blasonate d’Europa, pronta a fare follie per ingaggiarlo la prossima estate, considerato il fatto che il classe 2007 sarebbe una richiesta esplicita dell’allenatore.

Comprano il baby fenomeno Cubarsì: le ultime

Pau Cubarsí è senza ombra di dubbio uno dei talenti europei e mondiali più interessanti sulla scena calcistica attuale, anche perché non è cosa da tutti i giorni vedere un classe 2007 titolare in una squadra blasonata come il Barcellona.

Questo si può spiegare solo in un modo, Cubarsí è un vero e proprio fenomeno, che comunque va plasmato ed accompagnato nel suo processo di crescita. Sotto questo punto di vista il Barça è il club che meglio lavora al mondo sui giovani, ed i vari prodotti sfornati negli anni da la Masìa ne sono la conferma. La questione, però, sta nel fatto che il classe 2007 a partire dalla prossima stagione potrebbe non giocare al Barcellona, considerato il forte interesse registrato nei suoi confronti da parte di una delle società più importanti e ricche al mondo.

Dal canto suo il Barça vorrebbe evitare di fare a meno di un fenomeno come Cubarsí, ma le parole di Luis Enrique si possono interpretare solo in un modo: il Paris Saint Germain potrebbe essere seriamente interessato al classe 2007 del Barcellona. L’allenatore asturiano ha infatti detto che il giovane difensore centrale spagnolo è uni dei 6-7 giocatori del Barça che giocherebbero titolari nel suo PSG: e se questa cosa potesse accadere? Mai dire mai.

Cubarsí-PSG: operazione impossibile, ma mai dire mai

Le dichiarazioni di Luis Enrique altro non sono che un semplice attestato di stima nei confronti di Pau Cubarsí, ma non è assolutamente da escludere il fatto che il PSG possa fare un tentativo per il classe 2007 nel prossimo calciomercato.

Inutile dire che il Barcellona non ha alcuna intenzione di lasciar partire il giovane difensore centrale, perno della formazione di Xavi e sicuramente anche quella del futuro. A fronte di questo, la valutazione che Transfermarkt fa di Cubarsí (25 milioni di euro) per un certo senso la potremmo definire fittizia, anche perché per cederlo il Barça ne potrebbe decisamente molti di più.

La verità dietro l'interesse del PSG per Cubarsí
A Luis Enrique piace tanto Cubarsí, ma ad oggi il suo arrivo al PSG è impossibile (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie