“È un pallino di De Rossi”: l’intrigo Chiesa-Roma scuote la Serie A

Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juve, ma restare comunque in Serie A: la Roma potrebbe passare in primo piano, anche per volontà di De Rossi

Il finale di stagione potrebbe regalare ancora grandi soddisfazioni alla Roma di Daniele De Rossi, soprattutto perché c’è un’Europa League da onorare al massimo, in vista del derby italiano contro il Milan – c’è anche una qualificazione in Champions League da conquistare in campionato, in realtà.

Colpo Chiesa per la Roma
Federico Chiesa è nel mirino della Roma per la prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Poi ci sarà da pensare anche al calciomercato, ai campioni che potrebbero lasciare la Capitale e quelli che potrebbero arrivare al loro posto. Se Paulo Dybala e Romelu Lukaku sono ancora in bilico, e il belga ha poche possibilità di restare a Roma, occhio almeno a un grande nome per l’attacco della prossima stagione.

Il profilo ideale pare essere Federico Chiesa, che si adatterebbe alla perfezione al 4-3-3 di De Rossi e potrebbe trovare tutto ciò che cerca: una proposta moderna e offensiva e anche il ruolo che più gli piace, quello di esterno d’attacco. Insomma, scappare da Massimiliano Allegri per sposare le idee dell’ex mediano potrebbe essere la soluzione ideale e sarebbe totalmente approvata dall’allenatore della Roma.

La pista Chiesa-Roma scalda il calciomercato: come stanno le cose

Del possibile arrivo di Chiesa nella Capitale se n’è parlato anche durante la diretta di Controcalcio su Twitch. In particolare, a prendere la parola sul tema è stato Daje Ale. L’insider e tifoso della Roma ha subito precisato che Lukaku, da quanto gli risulta, dirà sicuramente addio al club.

Colpo Chiesa per la Roma
Chiesa piace molto a De Rossi per la sua Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Poi ha aggiunto: “L’attacco potrebbe completarsi con la permanenza di Azmoun, magari in prestito con obbligo di riscatto, in modo che la Roma possa posticipare l’investimento per l’attaccante e metterli tutti su Federico Chiesa, che è un pallino di De Rossi e sarebbe il grande colpo della società giallorossa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Daje Ale sembra piuttosto sicuro della notizia: “Con la qualificazione alla prossima Champions League, le percentuali salirebbero all’80 per cento“. Insomma, la pista è seriamente da tenere in considerazione, tenendo conto che la Juve sembra pronta a privarsi del calciatore di fronte alla giusta cifra, soprattutto se dovesse restare Allegri. Attenzione anche alle big di Premier League, con il Newcastle che non ha mai davvero mollato la presa.

Gestione cookie