Il futuro del tecnico bianconero continua ad alimentare rumors ed è un tema costante per tutti i tifosi del club.
Le ultime settimane in casa Juve sono piuttosto turbolente. Il club bianconero è reduce da grosse difficoltà, le ultime otto partite hanno visto una sola vittoria in campionato e la qualificazione Champions, certa fino a qualche settimana fa, ora lascia aperta qualche dubbio.
Nell’ultimo match di campionato la Juve non è andata oltre lo 0 a 0 casalingo contro il Genoa, una prestazione anonima che ha portato la crescita del nervosismo tra squadra e tifosi. L’espulsione di Vlahovic nel finale è un chiaro segnale, il centravanti serbo tra l’altro verrà multato, e anche Allegri è un fiume in piena. Nel post gara il tecnico ha litigato ai microfoni di Sky ed è evidente che non c’è più la serenità di qualche tempo fa.
La Juve ha evidenziato diverse problematiche, dalla difficoltà a segnare a problemi difensivi ed Allegri è tornato nel mirino dei tifosi. L’hashtag Allegri out è tornato di moda, c’è chi vorrebbe l’addio a fine stagione e c’è addirittura chi invoca l’esonero immediato in caso di risultati ancora negativi.
Quel che è certo è che serve un cambio di marcia immediato, la Juve cosi rischia la qualificazione Champions League e nessuno può correre questo rischio. Il club al momento è terzo, ma dietro Bologna e Roma volano e tra i tifosi cresce un pò di paura.
Juventus, occhio al futuro di Allegri
Attraverso il proprio account X il giornalista di TeleLombardia Fabio Ravezzani ha fatto il punto su Allegri e ha chiarito le ambizioni del club. Secondo il giornalista Scanavino ha posto come obiettivo primario quello di raggiungere la qualificazione Champions e quello di arrivare in finale del club di coppa Italia con la società che vorrebbe tornare a vincere qualche titolo dopo anni di buio. Una clamorosa eliminazione in semifinale contro la Lazio non sarebbe gradita e a quel punto non è da escludere l’esonero immediato.
Allegri ha il contratto in scadenza nel 2025, ma in casa Juve c’è chi vorrebbe l’addio di Allegri a fine stagione e puntare su altri tecnici (in pole Conte e Thiago Motta), la società valuterà le prossime settimane e poi deciderà il da farsi. Difficile un esonero in corsa, a meno di crolli improvvisi, mentre aumentano le possibilità di chi vorrebbero Allegri out a fine stagione. I tifosi attendono novità e sperano di vedere un cambiamento repentino nel gioco e nei risultati della Juve.