Gianluca Vialli, l’ultimo omaggio è da brividi: tutti commossi

L’ultimo omaggio per Gianluca Vialli è da brividi: tifosi commossi per il tributo all’ex attaccante che non è andato via dalla mente di tutti

Gianluca Vialli continua a far parlare di sé anche quando non c’è più. Nonostante sia passato più di un anno dal suo tragico addio, nessuno l’ha mai dimenticato e nel corso dei mesi si sono addirittura intensificati i momenti in suo ricordo nonché diversi avvenimenti in suo tributo. L’ex attaccante è sicuramente rimasto nel cuore di tutti, anche grazie alla sua generosità e al suo carattere che ne avevano fatto un leone per la sua voglia di affrontare la malattia a petto in fuori, sorridendo alla vita.

Omaggio per Vialli, retroscena da brividi
Gianluca Vialli commuove i tifosi: ultimo omaggio da brividi – (ANSA) – controcalcio.com

Il tumore che l’ha portato via troppo presto non ha spostato di una virgola la stima nei suoi confronti, anzi l’ha raddoppiata. Solo i veri campioni possono restare così a lungo nella mente di tutti anche dopo la loro scomparsa. I tifosi non mancano modo di ricordarlo, specialmente gli ex delle sue squadre come quelli di Juve, Cremonese e Sampdoria. Proprio in occasione della sfida tra queste ultime due, qualche settimana fa nel campionato cadetto di serie B, è andato in scena un lungo tributo all’ex attaccante.

Vialli, l’ultimo omaggio è da brividi: tutti commossi

Nel corso delle settimane anche gli ex compagni non mancano mai modo di onorarlo, per passare con l’ambiente della Nazionale, dove Gianluca Vialli era diventato un totem. Merito anche suo, dei suoi insegnamenti di vita e del suo essere così vicino al gruppo, se nel 2021 è arrivato il titolo europeo.

Vialli, l'ultimo omaggio è da brividi
L’ultimo omaggio per Gianluca Vialli è da brividi: ecco cosa è successo – (ANSA) – controcalcio.com

La città di Genova, dove ricordiamo ha vinto lo storico scudetto del 1991 con la Sampdoria insieme a Mancini (tra gli altri), ha deciso di tributargli un riconoscimento niente male. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, infatti, il Comune del capoluogo ligure ha deciso di intitolare il Molo dell’Amicizia proprio all’ex compianto bomber. Il Molo, denominato “terrazza dell’abbraccio”, sarà intitolato presto all’ex leggenda della Sampdoria.

Si chiamerà “Gianluca Vialli, storia e cultura del calcio italiano”. Un bellissimo riconoscimento per l’ex attaccante dei blucerchiati che ha legato il suo nome in maniera indissolubile a quella del club doriano. Si tratta del secondo comune, dopo quello di Rapallo, a dedicare una parte della propria città all’ex capo delegazione azzurra. La decisione ha sin da subito messo d’accordo tutti, nessuno si è opposto all’intitolazione a Vialli.

Gestione cookie