Dopo la deludente esperienza al Bayern Monaco, Kim Min Jae potrebbe tornare a giocare in Serie A a partire dalla prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, il difensore coreano sarebbe finito nel mirino di una delle società italiane più ricercate e vincenti della storia. Inutile dire che i più romantici spererebbero in un ritorno dell’ex Fenerbache al Napoli, ma Kim i partenopei potrebbe a sorpresa tradirli firmando con una delle rivali storiche degli attuali campioni d’Italia.
Da qui a parlare di affare fatto comunque ce ne vuole, però la panchina di Monaco di Baviera starebbe seriamente portando il coreano a valutare la possibilità di tornare in Italia.
Kim torna in Serie A, Napoli tradito: la destinazione
La stagione deve ancora volgere al termine, eppure il calciomercato già si starebbe iniziando a prendere la scena. Sotto questo punto di vista Kim Min Jae è senza ombra di dubbio uno dei nomi più chiacchierati, lui che è stato una delle operazioni più costose della scorsa estate di trasferimenti.
A Monaco di Baviera, però, il difensore coreano non è riuscito a trovare quella continuità che ha avuto in quel di Napoli, motivo per il quale Thomas Tuchel ha spesso preferito altri giocatori rispetto a lui in mezzo al campo. Scaldare la panchina dell’Allianz Arena non fa però al caso di Kim, che nel prossimo calciomercato potrebbe spingere insieme ai suoi agenti per andare via. Essendo un profilo di caratura internazionale, il nome del coreano potrebbe fare al caso di tantissimi club, ma stando alle ultime notizie il futuro dell’ex Napoli potrebbe a sorpresa essere ancora in Serie A.
Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, Kim Min Jae potrebbe essere il colpo a sorpresa dell’Inter nel prossimo calciomercato estivo, alla ricerca di un difensore col quale andare a rinforzare e completare il reparto difensivo di Simone Inzaghi.
Non solo Kim: altri due nomi per la difesa dell’Inter
Riportare Kim Min Jae in Italia potrebbe significare tanto per l’Inter, anche perché andrebbe a rinforzare ulteriormente il suo già di livello reparto arretrato. Il coreano, però, non sarebbe l’unica soluzione sulla quale la dirigenza nerazzurra starebbe lavorando in vista del prossimo calciomercato estivo.
Oltre all’ex Napoli, infatti, sul taccuino di Marotta ed Ausilio ci sarebbero anche i nomi di Chris Smalling e Konstantinos Mavropanos. Da capire su quali di questi profili l’Inter deciderà alla fine di affondare il colpo, ma l’impressione è che bisognerà prima capire che fine farà la società col prestito di Oaktree. Staremo a vedere.