Il destino di Romelu Lukaku è ancora tutto da decidere e attenzione, ancora una volta, all’ipotesi Milan: la verità è arrivata anche in diretta
L’attacco della Roma si basa sulle magie, la rifinitura e le giocate di Paulo Dybala e sul lavoro di sponda e il fiuto del bomber di Romelu Lukaku. La coppia dei sogni giallorossi, almeno per questa stagione, però, è fortemente in bilico in sede di calciomercato. In particolare, la posizione del belga è tutto tranne che solida.
Il trentenne di proprietà del Chelsea ha realizzato 10 gol e 3 assist in Serie A e sta dando una grossa mano ai suoi anche in Europa League. Poi sarà tempo di guardare avanti, tenendo conto che il contratto con i Blues scadrà a giugno 2026. Sicuramente lì non ne vogliono neppure sentir parlare e, se non sarà Arabia Saudita, potrebbe essere ancora Italia – e chissà se anche stavolta con la maglia giallorossa.
Di sicuro, il dossier è ancora aperto e non bisogna dimenticare che Juve e Milan sembravano parecchio interessate la scorsa estate, prima del caos e del tradimento definitivo all’Inter. Ora c’è chi pensa che queste piste possano riaprirsi e sono già arrivate importanti notizie in tal senso, almeno dai rossoneri.
Lukaku non andrà al Milan: Ibrahimovic avrebbe detto no
Non è un mistero che il Milan e Antonio Conte si stiano parlando con grande ricorrenza, soprattutto via Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto racconta Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, le parti stanno già decidendo le sorti della rosa e del club per la prossima stagione e nei loro dialoghi sarebbe finito anche il nome di Romelu Lukaku.
È noto il legame che c’è tra il centravanti belga e il tecnico leccese, con cui il bomber aveva reso alla grande all’Inter, e anche all’allenatore farebbe piacere averlo di nuovo a disposizione. L’ipotesi, però, è molto lontana dal concretizzarsi. Er Faina ha precisato, infatti, che l’operazione ha un ostacolo molto importante, probabilmente decisivo: i rapporti con Zlatan Ibrahimovic.
Visualizza questo post su Instagram
Lo svedese e il belga non sono proprio mai andati d’accordo – basta ricordare i derby di qualche anno fa per rendersene conto – e certamente non lo vorrebbe nel nuovo progetto del Milan. La notizia è stata confermata anche da Luca Cohen, per cui l’affare non s’ha da fare, neanche questa volta.