Il rinnovo crea il caos e le big si fiondano su un calciatore di alto livello: Inter e Juve pronte a muoversi, si può chiudere.
Un copione quasi già scritto, che durante la pausa per le nazionali riporta l’attenzione sullo stato di salute dei club italiani.
Mentre la Juve valuta come alleggerire le casse, e l’Inter prova a gestire le vicende che vedono coinvolti Zhang e Oaktree, le notizie di calciomercato prendono forma. Diventa inevitabile per i club italiani valutare i molti calciatori svincolati, e il duello fra Marotta e Giuntoli potrebbe riproporsi.
Giunge notizia infatti di un calciatore di grande livello che avrebbe problemi nel chiudere un accordo per rinnovare il contratto. Secondo quanto filtra dalla stampa estera non ci sarebbero stati tentativi per firmare un nuovo accordo, e a pochi mesi dal termine della stagione, il tempo stringe, e le big si muovono.
L’affare potrebbe essere clamoroso, e di certo le cifre per un contratto molto oneroso andranno valutate. Resta però la possibilità di chiudere un colpo da sogno, e dalla Spagna filtra che anche Juve e Inter stiano valutando in questa fase come muoversi per verificare la possibilità di intervenire al più presto. Un nuovo scontro di mercato, sarebbe quindi pronto ad accendersi.
Juve e Inter, occhi sul big della Liga
Una nuova stagione per puntare ai successi, con giovani di assoluto livello e soprattutto la possibilità di investire.
Da Barcellona giungono notizie sulle strategie in vista della prossima stagione, che sarà basata sui giovani della cantera e su pochi colpi, ma in grado di riportare sempre più in alto il club. Mentre il club valuta i sostituti di Xavi, e gli innesti da provare a chiudere al più presto, c’è un capitolo che resta ancora aperto, e che potrebbe trasformarsi in una separazione dolorosa.
Sergi Roberto è infatti in scadenza di contratto e la situazione è chiara. C’è una opzione per il rinnovo del 32enne, capitano dei blaugrana e anima di una squadra che mira a comporre un mix di giovani e calciatori esperti. Nelle ultime ore è filtrata la notizia di possibili difficoltà nel chiudere l’affare, e la stampa estera fa anche i nomi di Inter e Juve.
Il calciatore vorrebbe dare precedenza al Barcellona, ma ulteriori ritardi potrebbero dare il via all’asta, e i motivi per tentare il colpo sono tanti. Sergi Roberto è un calciatore integro, duttile, in grado di ricoprire più ruoli. Marotta e Giuntoli valutano le possibilità e potrebbero rendersi protagonisti di un nuovo duello.