Il Napoli ha scelto il sostituto di Osimhen: l’annuncio svela la strategia ma anche un nome che fa sognare i tifosi.
La cessione di Osimhen per rilanciarsi, ma anche tanti punti interrogativi su una serie di movimenti in cui è vietato sbagliare.
Club e tifosi, a Napoli, hanno accettato a malincuore la separazione con l’attaccante, ormai annunciata da un rinnovo con clausola che non lascia aperto alcun discorso. De Laurentiis ha saggiamente mirato a monetizzare da una separazione pesante, che arriva in un momento in cui la somma in arrivo può ridisegnare obiettivi e strategie.
A Napoli rischia infatti di cambiare tutto. Dagli uomini mercato al tecnico, ma anche ad una serie di calciatori che dovranno arrivare. La sensazione è che i ritorni di Gaetano e Folorunsho, a centrocampo, e quello di Caprile per la porta, siano più che probabili. Per questo il club punterà tutto su un altro centrocampisti di alto profilo, su un difensore affidabile e poi su un centravanti di spessore europeo.
Le disponibilità economiche, anche grazie alla cessione di Osimhen, non mancheranno quindi. Per questo motivo i calciatori nel mirino sono ambiziosi, e spunta un nome che scalda il cuore dei tifosi e potrebbe rappresentare forse il migliore investimento per le caratteristiche del Napoli.
La concorrenza non manca sugli attaccanti in vista della prossima stagione, in cui la partenza di Mbappé scatenerà un giro di punte fra le big.
Dalla cessione del francese potrebbe dipendere quindi anche la scelta di Osimhen, ma anche le mosse di alcuni club inglesi. In Italia chi cerca attaccanti di spessore è di certo il Napoli, deciso a sostituire il nigeriano con un nome importante, e soprattutto con un centravanti non solo in grado di garantire gol, ma anche continuità.
Dalla Spagna arriva quindi un annuncio che i tifosi hanno iniziato ad accogliere favorevolmente. Pare infatti che De Laurentiis si stia muovendo su Santiago Gimenez, bomber che in questa stagione risulta fra i più prolifici in Europa. Con 24 reti in 34 presenze, il messicano ha stupito tutti al Feyenoord, e suscita interesse anche da parte dei club di Premier.
Il Napoli si starebbe però muovendo in anticipo con una offerta molto interessante per gli olandesi, ai quali arriverebbe una proposta da 50 milioni più bonus per chiudere subito l’affare. Sarebbe un colpo di grande livello, e a De Laurentiis resterebbe inoltre un gruzzolo importante dalla cessione di Osimhen per continuare a fare mercato e rilanciare le ambizioni dei partenopei.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…