La Juventus viene beffata per Milinkovic-Savic: anche questa volta, il club bianconero non riuscirà a mettere le mani sul serbo
A lungo, la Juventus ha inseguito Sergej Milinkovic-Savic. Nell’estate del 2022, era stata anche abbastanza vicina a prenderlo, vedendo sfumare il tutto sul più bello. Dovendo poi restare a guardare mentre lo scorso anno il serbo accettava l’offerta degli arabi dell’Al Hilal.
Un anno dopo, la situazione è un po’ cambiata. Il giocatore sembra essersi già pentito della scelta di sbarcare in Saudi Pro League e non è certo l’unico. In più, nel prossimo mercato estivo, potrebbe già esserci una sorta di giro di vite nel torneo saudita, con molte meno risorse per il mercato e dunque la possibilità che il fenomeno possa già iniziare a sgonfiarsi.
Immaginare una grande fuga dal torneo saudita, almeno per quanto riguarda alcuni giocatori, non è molto lontano dalla realtà. Dunque, Milinkovic e altri potrebbero seriamente pensare di tornare in Europa, per riallacciare i fili con il calcio che conta. Inutile dire che sul serbo si fionderebbe nuovamente l’interesse della Juventus, che in estate avrà bisogno di investire pesantemente a centrocampo.
Tuttavia, sebbene i bianconeri abbiano la possibilità di effettuare grandi acquisti grazie al ritorno in Champions League ormai sempre più vicino, dovranno fare i conti con una concorrenza internazionale agguerritissima.
Niente Serie A per Milinkovic-Savic: Giuntoli gelato, la nuova destinazione
Ecco perché per la squadra mercato della Juventus, Giuntoli in testa, sarà molto difficile riportare in Serie A l’ex giocatore della Lazio. Sul quale ci sarebbe già una pretendente di altissimo profilo.
Secondo ‘Todofichajes.com’, in Spagna, Milinkovic-Savic piace molto a Luis Enrique, che avrebbe dato mandato al Psg di prelevarlo e di portarlo sotto la Torre Eiffel per portare fisicità e qualità nella linea mediana. Non è certo un problema, del resto, per i francesi mettere mano al portafogli, non tanto per il costo del cartellino del serbo, ma per garantirgli un ingaggio top.
Dunque, la Juventus dovrà guardare verosimilmente altrove, per un innesto di valore in mezzo al campo. Il nome sulla lista di Giuntoli, in questo senso, c’è già e sono arrivate negli ultimi giorni aperture importanti. La Juventus farà di tutto per Koopmeiners e l’olandese è il primo a voler spiccare il volo dall’Atalanta verso un grande club.