Pazienza finita, il Napoli è sempre più una polveriera: il giocatore va via subito. Aurelio De Laurentiis è pronto alla rivoluzione
Il Napoli è sempre più una polveriera. Sembra assurdo pensando a come andavano le cose in azzurro appena un anno fa, con lo scudetto che stava per arrivare dopo 33 anni di attesa. In questa stagione nefasta tutto quello che poteva succedere di negativo è successo e il club adesso naviga in cattive acque, dopo già tre cambi alla guida. Anche la qualificazione in Champions League sembra un miraggio, si proverà quanto almeno ad arrivare in Europa.
La pazienza sta per finire e Aurelio De Laurentiis è pronto a rivoluzionare la squadra durante il prossimo mercato estivo. A partire dal tecnico, con la scelta di un quarto allenatore, questo si spera definitivo e che possa dare il via ad un nuovo progetto sulle ceneri di quello scudettato. Ma anche e soprattutto per il parco giocatori. Diversi andranno via a partire da Zielinski e Osimhen. Anche la situazione di altri big della rosa come Kvara, Politano o Meret è tutta da verificare. Il patron azzurro aveva cercato di anticipare la rivoluzione lo scorso gennaio, aggiungendo diversi innesti alla rosa.
Polveriera in casa Napoli, adesso la pazienza è finita: andrà via subito
Nessuno di essi però ha fin qui lasciato il segno. Traorè, Mazzocchi e Ngonge hanno fatto intravedere qualcosa ma nulla di eclatante. Le loro situazioni saranno prese in esame a fine campionato, nessuno ha la conferma garantita soprattutto quelli arrivati in prestito con diritto di riscatto. Chi invece ha le valige già pronte è sicuramente Leander Dendoncker.
Bocciatura totale per il centrocampista belga classe ’95 di proprietà dell’Aston Villa. Si sperava potesse dare il cambio di marcia alla zona nevralgica azzurra, considerando la sua esperienza a livello internazionale che ne fa anche un perno del Belgio. Fin qui, invece, sono arrivate solo tre presenze per lui e un mucchio di occasioni mancate. Segno come non abbia impressionato più di tanto Calzona e lo staff tecnico. La sua esperienza nel capoluogo campano appare già al capolinea.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non trovando spazio il giocatore sarà rispedito al mittente. Nessun riscatto dall’Aston Villa con il belga che farà rientro nel club di Premier League dove milita dal 2022. Anche lì era diventato un comprimario di lusso, soprattutto in questa stagione sorprendente per gli uomini di Emery. La sua situazione andrà chiarita ed è probabile un nuovo addio. Ovviamente non al Napoli.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI