Il Milan è all’alba di grandi cambiamenti: un big potrebbe partire alla fine della stagione, la conferma in diretta
Poche residue speranze di scudetto e forti ambizioni in Europa League: con queste premesse il Milan si avvia a un finale di stagione che potrebbe essere scoppiettante per il club lombardo e con la possibilità di ottenere un nuovo importante trofeo internazionale da esporre in bacheca, dopo la semifinale di Champions League giocata la scorso anno e persa contro l’Inter.
Il futuro è adesso e la dirigenza è già al lavoro per identificare i profili giusti con cui rinforzare la squadra, con la certezza che tante cose cambieranno. A partire dalla panchina forse, anche se le quotazioni di Stefano Pioli sembrano in salita per la prossima stagione. Uno dei dossier più caldi a casa Milan è comunque quello relativo il nuovo attaccante, e in questo caso qualche certezza in più c’è già. Le candeline che Olivier Giroud soffierà a settembre sono 38, ma il suo attuale contratto con i rossoneri è in scadenza da prima, precisamente il 30 giugno 2024.
Restano solo pochi mesi per rinnovare l’accordo con uno dei calciatori più decisivi negli ultimi anni, fondamentale nello scudetto e per i gol e gli assist realizzati anche in questa stagione. In effetti, a dispetto della carta d’identità, non ha dato alcun segnale di decadimento fisico, ma il Milan sembra avere le idee ben chiare sul suo futuro.
Giroud lascerà il Milan al 99%: come stanno le cose
Il futuro di Giroud ha animato anche la diretta di Controcalcio su Twitch, dove Luca Cohen ha preso la parola e ha rivelato quale sarà il destino del francese: “Il rinnovo, in questo momento, non si farà. Al 99 per cento non sarà più un calciatore del Milan a luglio”.
Enerix reagisce con il solito entusiasmo, probabilmente perché vuol dire che il Milan acquisterà un’altra punta di primo livello. In effetti, da settimane circola il nome di Joshua Zirkzee, ma attenzione anche a un profilo come Benjamin Sesko, ancora non esploso del tutto, ma che potrebbe avere le caratteristiche giuste per fare bene in Serie A e a livello europeo.
Visualizza questo post su Instagram
Le indiscrezioni di Cohen, in ogni caso, non si fermano qui. Ha rivelato, infatti, che la trattativa con il fondo dall’Arabia Saudita per rilevare la società va avanti, ma i tempi potrebbero allungarsi rispetto alla deadline di maggio. C’è aria di grandi novità al Milan, non solo per quanto riguarda il centravanti.