Il calcio italiano vive un momento molto particolare fatto di difficoltà di risultati: ora allenatore e direttore sportivo lasciano il club.
La situazione di molte squadre è in continuo cambiamento e in queste ultime settimane di campionato potrebbero esserci diversi cambiamenti per rivoluzionare definitivamente le classifiche e dare modo alle squadre di raggiungere i propri obiettivi e arrivare a fine stagione nel migliore dei modi. La rivoluzione è iniziaa ora e può portare a miglioramenti immediati, almeno nelle idee della dirigenza.
Il campionato regala ancora sorprese che fino alla fine della stagione possono cambiare tutto. Tantissime squadre sono in un momento fondamentale perché bisogna cambiare i binari di questo momento per agganciare tutti gli obiettivi stagionali possibili.
La situazione di molte panchine è molto delicata, alcuni club rischiano il tracollo e quindi la società sta valutando i modi migliori per tornare in carreggiata e salvare questa stagione.
Il cambio allenatore serivrà alla squadra di riabilitarsi per tornare in gioco almeno fino alla fine della stagione e cercare di “salvare il salvabile”. La situazione in classifica è abbastanza grave rispetto a quelli che erano gli obiettivi stagionali di inizio campionato e quindi ora si cerca la strada alternativa per arrivare alla tranquillità.
In casa Ancona è arrivato il momento della rivoluzione: è stato esonerato l’allenatore, mentre il ds ha annunciato le dimissioni.
L’Ancona in Serie C sta vivendo un periodo estremamente complicato: il club marchigiano è al sedicesimo posto in classifica e rischia di restare immischiato nelle sabbie mobili per la retrocessione. Gli ultimi risultati non hanno garantito ciò che il club si aspettava e quindi si è arrivati a un punto di non ritorno.
Nella giornata di oggi è stato annunciato ufficialmente l’esonero di Gianluca Colavitto dall’Ancona ma, a sorpresa, sono arrivate anche le dimissioni del direttore sportivo Francesco Micciola.
“L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto dall’incarico di allenatore della prima squadra e del suo staff”, e il comunicato si conclude con l’annuncio delle “dimissioni del Direttore sportivo Francesco Micciola”. Il doppio addio ha lasciato nel caos la tifoseria anconetana che non si aspettava di arrivare a questa situazione tanto complicata.
Dopo l’esonero di Colavitto, l’Ancona sta valutando diversi nomi come possibili sostituti. Sono principalmente tre gli allenatori che piacciono di più per la : Venturato, Boscaglia e soprattutto Foschi.
Con Foschi c’è già stato un contatto molto approfondito, l’ostacolo è l’accordo che lo lega al Lecco fino al 2025. L’allenatore gradirebbe la panchina dell’Ancona ma separarsi dal Lecco è tutt’altro che facile: intanto il club marchigiano continuerà a lavorare per tesserarlo.
Un periodo delicato per il tecnico rossonero che sta per affrontare il momento più difficile…
La società partenopea ha deciso e c'è una vera e propria lista ma tra i…
La stagione incredibile di Pedro Rodriguez sta diventando un fattore essenziale per il percorso della…
La stagione difficile del Milan proseguirà, l'opinionista di Controcalcio ne è sicuro: verdetto che non…
Il tecnico dell'Inter pensa al presente ma è già proiettato al futuro, tanto che con…
L'ex tecnico della Roma sta facendo un'operazione incredibile che riguarda la sua vecchia squadra nella…