Scoppia il caos prima di Milan-Roma: “Partita da rinviare”

Milan e Roma si preparano per i quarti di finale di Europa League, ma per qualcuno la partita d’andata dovrebbe essere rinviata: ecco il motivo

Quello che nessuno, in Italia, si augurava è diventato realtà. Se, infatti, da una parte l’Atalanta dovrà affrontare il Liverpool, dato per favorito, nei quarti di finale di Europa League, Milan e Roma dovranno vedersela tra di loro per proseguire il cammino nella seconda competizione.

Vuole rinviare Milan-Roma
De Rossi avrà diverse defezioni in vista del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

L’andata si giocherà a San Siro giovedì 11 aprile, mentre il ritorno è previsto, allo stadio Olimpico, per la settimana successiva. La squadra di Stefano Pioli arriverà alla partita fondamentale per portare a casa un trofeo dopo aver giocato contro il Lecce e poi il Sassuolo – ma prima del derby contro l’Inter che potrebbe consegnare lo scudetto, in anticipo, agli uomini di Simone Inzaghi -, mentre quella di Daniele De Rossi dovrà vedersela prima contro la Lazio e poi contro l’Udinese, e solo successivamente avrà la sfida per il quarto posto con il Bologna.

Insomma, nulla di semplice, considerato che uno degli obiettivi dichiarati dai giallorossi è proprio quello di tornare, finalmente, in Champions League il prossimo anno. A questo proposito, ma per altre ragioni, Daje Ale, ovvero Alessio Manieri, nella diretta di Controcalcio su Twitch, ha chiesto alla Uefa di rinviare la sfida dei quarti di finale di Europa League.

Daje Ale: “Chiedo alla Uefa che venga rinviata Milan-Roma”. Ecco il motivo

Io spero che la Uefa si metta una mano sulla coscienza e sposti Milan-Roma perché è falsato questo quarto di finale”, ha iniziato l’insider romanista nell’incredulità del padrone di casa della trasmissione, Damiano Er Faina, e del socio Enerix.

Vuole rinviare Milan-Roma
L’infortunio di Azmoun scatena la rabbia di Daje Ale (LaPresse) – controcalcio.com

Ma qual è il motivo che ha spinto Manieri a chiedere il rinvio della sfida tra le due squadre italiane in Europa? Ecco, qua c’è un po’ da ridere: “Dopo che Azmoun si è fatto male per giocare contro il Tor Cervara. Un mese di stop – ha sottolineato –. La partita deve essere rinviata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Non per i compagni di viaggio, specialmente per l’influencer milanista che, invece, ha ritenuto che non ci siano gli estremi per chiedere il rinvio della partita. Che sì, senza ombra di dubbio verrà disputata. Prima a San Siro, e poi all’Olimpico, e chissà chi proseguirà il cammino in Europa League.

Gestione cookie