Non sembrano esserci dubbi per quanto riguarda le squadre destinate a retrocedere dalla Serie A alla B. Ecco di chi si tratta
Siamo in piena sosta nazionale con l’Italia impegnata in due amichevoli prima del prossimo Europeo. Alla ripesa ci sarà l’ultimo rush finale con diverse squadre alla ricerca di punti importanti per raggiungere i vari obiettivi. In Serie A il discorso scudetto è praticamente chiuso mentre, nella parte bassa della classifica, ci sono ben sette squadre a rischio retrocessione: da questo gruppo bisogna escludere la Salernitana che, esclusi miracoli, non sembra avere possibilità di permanenza nel massimo campionato italiano.
Dal Lecce tredicesimo all’Empoli diciassettesimo ci passano solamente tre punti e questo vuol dire che le cose, in fondo alla classifica, possono cambiare in ogni momento. Sarà battaglia fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata ma, in attesa di scoprire il verdetto del campo, analizziamo le quote retrocessioni.
Il successo in casa della Salernitana ha portato ossigeno in casa del Lecce: proprio per questo si alzano le quote retrocessioni dei ragazzi di Gotti: la discesa in Serie B è data a 5.00 su Sisal, 4.50 su Snai e 4 su Gazzabet. Le stesse identiche quote riguardano l’Udinese: il club friulano non riesce a trovare continuità di risultati e dopo il successo dell’Olimpico è arrivata la sconfitta casalinga con il Torino.
Nell’ultimo turno di campionato ha perso anche il Verona che si è dovuto arrendere di fronte al Milan. La retrocessione dei ragazzi di Baroni è quotata a 3.50 su Snai e Gazzabet e a 3.00 su Sisal.
Serie A, punto retrocessioni: le quote di Sassuolo, Frosinone, Cagliari ed Empoli
Passiamo ora al Sassuolo il cui cambio di allenatore ha portato nuove idee ma manca ancora la continuità di risultati: a questo bisogna sottolineare l’infortunio, gravissimo, di Berardi che complica ulteriormente la missione del club. Da punto di vista delle quote, la retrocessione degli emiliani varia tra il 2.50 di Sisal, il 2.25 di Snai e il 2.10 di Gazzabet.
Il Cagliari sembra avere una grande sicurezza, Claudio Ranieri: il ritorno in Serie B del club è quotato a 3.50 su Gazzabet ee Snai e a 3.00 su Sisal. Molto complicata invece la situazione di Empoli e Frosinone: i toscani, reduci da tre sconfitte consecutive, sono quotati a 2.75 su Snai e Sisal e a 2.45 su Gazzabet.
Concludiamo con i ragazzi di Di Francesco che hanno conquistato un solo punto nelle ultime sette partite: situazione complicata come confermano le stesse quote. La retrocessione infatti è quotata a 2.50 su Sisal, a 2.25 su Snai e a 2.10 su Gazzabet. Ora non ci resta che aspettare il campo per capire quali squadre saranno costrette a lasciare il massimo campionato italiano.