Matias Soulè è sempre più ambito, le ultime magie in campo internazionale spingono la Juve a chiudere al meglio la sua cessione.
Il fantasista Soulè è stato il mattatore assoluto nell’ultima sfida tra Messico e Argentina. Una sua magia in campo ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi e ravvivato l’interesse dei direttori sportivi. Ora dovrà cercare di portare il Frosinone alla salvezza, poi penserà al suo futuro da probabile top player.
Le attenzioni dei ds restano sui futuri campioni. In tanti erano concentrati soprattutto su Messico-Argentina, partendo dalla sfida di under 23 con diversi calciatori già conosciuti dal pubblico italiano. Fra i tanti talenti, oltre al viola Beltran (che ha segnato una doppietta), è emerso Matias Soulè, sempre più pronto per un salto di qualità.
Nel 4-2 dell’albiceleste, Soulè ha segnato il 2-0 con un colpo magistrale, una sorta di rabona incrociata che sta diventando uno dei video più virali sul web: una prodezza che conferma il talento dell’argentino di proprietà bianconera. Sul mercato potrebbe diventare il pezzo forte per l’estate, consentendo alla Juve di incassare una maxi plusvalenza.
L’attaccante argentino, in questa stagione in prestito al Frosinone, sta dimostrando di essere un calciatore maturo e con grandi colpi. Nella scorsa stagione come riserva di Chiesa aveva mostrato qualche lampo, il passaggio in Ciociaria ne ha lanciato l’estro, stupendo un po’ tutti.
10 gol in 27 gare con il Frosinone più i colpi in nazionale: tanto basta già per scatenare un’asta importante. L’ipotesi è che possa giocare in club alla ricerca di nuovi talenti da lanciare, come potrebbe accadere in Premier League con il Tottenham che offrirebbe 40 mln per avere il cartellino del fantasista argentino.
Gli Spurs non badano a spese e sono spesso molto attivi nel mercato in Serie A. Dopo aver comprato a gennaio Dragusin e prima ancora – dai bianconeri – Kulusevski e Bentancur, ora gli inglesi seguono il giovane attaccante classe 2003, che nella prossima stagione vorrà continuare il suo grande percorso di crescita.
La Juve è tentata dalla cessione, incassare 40 mln per un giovane proveniente dall’under 23 sarebbe una manna per il bilancio. La vendita di Soulè consentirebbe ai bianconeri di poter impostare diversamente il mercato partendo anche dall’attacco: l’addio all’argentino porterebbe a levare ogni dubbio su Federico Chiesa, in scadenza contrattuale a giugno 2025
Programmando la cessione dell’albiceleste, Giuntoli andrebbe poi a rinnovare Chiesa senza alcun indugio, per non perdere un altro calciatore con caratteristiche importanti in attacco. L’addio di Soulè comunque alimenterà il dibattito nella piazza bianconera, colpi come quelli visti in Messico stuzzicherebbero i tifosi allo Stadium.
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…