Bremer, maxi affare in Premier: soldi più un big per la Juve

Il futuro di Bremer sembra più lontano dalla Juventus, che potrebbe avere un maxi incasso in estate e un top player in scambio.

Bremer è probabilmente diretto verso la Premier, sono tante le big concentrate sulle prestazioni del centrale brasiliano. La maxi proposta in ballo per l’estate potrebbe convincere Cristiano Giuntoli al sacrificio dell’ex difensore del Torino, anche per questioni di bilancio.

Bremer addio alla Juve
Il difensore Bremer ambito dai top club europei (Lapresse) – controcalcio.com

La seconda stagione in bianconero è servita per confermare le qualità di Bremer con la Juve, è stato uno dei calciatori più utilizzati da Max Allegri in Serie A con 28 gare e due reti sinora. Il centrale ha mostrato una notevole maturità, ha sempre più spazio nella nazionale brasiliana e piace sempre più ai top club europei.

Il difensore è legato alla Juve da un contratto sino al 2027 e guadagna cinque milioni di euro annui. La sua quotazione è cresciuta, tanto ora da far pensare a un sacrificio per far respirare i conti: Giuntoli otterrebbe, in questo caso, una buona plusvalenza ma anche un calciatore particolarmente gradito per la Juventus del futuro.

Scambio per Bremer, due profili in pole

I club inglesi stanno valutando con grande attenzione questo affare, secondo Hitc ci sarebbero quattro club pronti a fare di tutto per averlo. Chelsea, Manchester United, Tottenham e Liverpool valutano questo investimento, la cui quotazione di massima – secondo i tabloid inglesi – è fissata in circa 50 mln di sterline.

Al cambio farebbero 58 milioni di euro circa, ma la Juve chiederebbe molto di più per chiudere complessivamente l’affare. Per i bianconeri, Bremer ha una base da 70 mln di euro, che potrebbe essere spalmata con un’offerta cash da 50 mln più un calciatore che valga almeno dai venti milioni di euro a salire.

Scambio Juve per Bremer
I club di Premier League tentano il centrale (Lapresse) – controcalcio.com

In questo caso, due sarebbero le squadre in pole tra quelle già citate, United e Tottenham potrebbero avere una corsia preferenziale. In particolare, Giuntoli non disdegnerebbe molto probabilmente un profilo internazionale come Raphael Varane o Rodrigo Bentancur, che tornerebbe dopo due stagioni a Torino.

Il difensore francese è in uscita dal Manchester, è in scadenza a giugno 2025 e ha giocato sin qui 19 gare in Premier League con un gol realizzato. Non è una prima scelta dello United e sta preparando già le valigie: la soluzione italiana potrebbe intrigarlo, seguendo quanto fatto dal collega di nazionale Pavard all’Inter.

Il bis di Bentancur in Italia è un’opzione che potrebbe andare in porto grazie ai buoni rapporti con il Tottenham. I gravi infortuni ne hanno condizionato l’andamento recente, l’uruguaiano al momento ha collezionato 13 presenze e una rete in campionato, ma ha il vantaggio di conoscere già l’ambiente bianconero, potendosi collocare a centrocampo senza grosse difficoltà con qualsiasi modulo.

Gestione cookie