“Con Allegri gioca fuori ruolo”: nuova accusa al tecnico

Continuano a infuriare le polemiche su Massimiliano Allegri, ennesima critica al tecnico della Juventus che coinvolge un giocatore bianconero

Sta vivendo, probabilmente, il momento più complicato della sua avventura alla Juventus Massimiliano Allegri, finito nell’occhio del ciclone dopo i recenti risultati deludenti. Una striscia negativa inaugurata a fine gennaio, di cui per il momento non si vede la fine e che ha creato malumori assortiti nell’ambiente e non solo.

Allegri e l'accusa: con lui gioca fuori ruolo
Massimiliano Allegri sotto attacco: momento durissimo per il tecnico della Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Dopo il sogno di contendere lo scudetto all’Inter fino alla fine, la Juventus si è risvegliata bruscamente, raccogliendo soltanto sette punti in otto gare e accumulando prestazioni poco convincenti. Il vantaggio per mantenere il piazzamento Champions è ancora abbastanza consistente, ma è impossibile ignorare gli altrettanto numerosi e seri campanelli d’allarme, che hanno incrementato le riflessioni della dirigenza, della tifoseria e degli addetti ai lavori.

Allegri non ha mai entusiasmato per la sua proposta di gioco e in particolare da quando è tornato a Torino, ma se nella prima parte di stagione i risultati erano dalla sua, ora tutti i nodi stanno venendo al pettine. Inevitabile, così, parlare di addio a fine stagione e sottolineare le criticità della sua gestione.

Il tecnico livornese è atteso a risposte importanti dopo la pausa, anche se potrebbero non bastargli per garantirsi la conferma. Di certo, c’è che da parte sua è emerso un bel po’ di nervosismo, simboleggiato dallo scontro in diretta su Sky con Gianfranco Teotino. E proprio il giornalista torna nuovamente all’attacco.

Teotino torna all’attacco su Allegri: stavolta c’entra Locatelli

Stavolta, Teotino ha parlato a ‘Radio Sportiva’, ponendo l’accento su uno degli equivoci tattici della formazione allegriana. Vale a dire, Manuel Locatelli, giocatore che secondo l’opinionista non sarebbe sufficientemente valorizzato, anzi.

Allegri, Teotino lo critica su Locatelli
Manuel Locatelli, un nuovo ‘caso’ nella Juventus: la spiegazione tattica (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il centrocampista ha già mostrato nella sua carriera di avere ottime doti, emerse però solamente in maniera intermittente. Particolarmente in questa stagione, dove non sta brillando quasi mai. La colpa sarebbe proprio di Allegri, secondo Teotino. L’allenatore sarebbe reo di schierarlo in un ruolo non congeniale.

“Da Locatelli ci si aspettava una crescita superiore, è vero – ha spiegato il giornalista – Ma viene anche utilizzato in un ruolo che non è il suo. Ha tempi di inserimento, un buon tiro in porta, ma senza la velocità di pensiero nel giocare centrale di centrocampo. Come mezzala potrebbe essere più utile, sia alla Juventus che alla Nazionale”. Allegri e Spalletti raccoglieranno il suggerimento?

Gestione cookie