Dal+Napoli+all%26%238217%3BInter%3A+colpo+da+sogno+e+4+nomi+nella+trattativa
controcalciocom
/2024/03/25/dal-napoli-allinter-colpo-da-sogno-e-4-nomi-nella-trattativa/amp/
ControMercato

Dal Napoli all’Inter: colpo da sogno e 4 nomi nella trattativa

Published by
Francesco Palermo

L’Inter tenta il grande colpo dal Napoli: si scatena un giro di calciatori con grandi nomi coinvolti anche indirettamente nell’affare.

Un rush finale di stagione per tentare di risalire al massimo la classifica. Poi le valutazioni. Tante. A partire dalla posizione di Calzona, per finire ai dialoghi con molti calciatori.

Aurelio De Laurentiis, numero uno del Napoli (controcalcio.com) – LaPresse

Che non tutti siano felici di come la squadra stia andando, e dell’impiego che a molti calciatori è riservato, è un dato di fatto. Il Napoli post Scudetto aveva altre ambizioni, così come una serie di calciatori, meno impiegati nell’anno della grande festa e in attesa di una grossa fetta di minuti in più. Per tanti, però, lo spazio è stato sbarrato da altri compagni, e le valutazioni, a fine stagione, saranno necessarie.

Fra i tanti calciatori che di fatto potrebbero riflettere su un cambio di casacca, uno su tutti rischia di scatenare una vera e propria asta. Almeno tre club potrebbero bussare in casa partenopea, e oltre ad Osimhen, il Napoli rischierebbe di perdere un altro elemento importante. Tutte possibilità concrete quindi, come un giro di attaccanti che per il Napoli comporterebbe cessioni forse dolorose, ma anche profili interessanti che fanno sognare i tifosi.

Napoli: 3 club su Raspadori e De Laurentiis tratta nomi importanti

Non ci sarebbe solo Cristiano Giuntoli su Raspadori. Anche l’Inter starebbe valutando l’opportunità di muoversi, e il motivo è chiaro.

Giacomo Raspadori (controcalcio.com) – LaPresse

Per caratteristiche l’ex Sassuolo è un giocatore molto simile a Lautaro Martinez, ma il suo modo di muoversi potrebbe anche dar vita ad una coppia rapida ed esplosiva con l’argentino. La valutazione sembra alta, ma Raspadori ora vuole più spazio, e a Napoli riflettono già su ciò che potrebbe accadere nella prossima stagione.

La partenza di Osimhen, e un’altra eventuale cessione in attacco, darebbero il via ad una rivoluzione totale sul fronte offensivo, con due nomi altisonanti che sono da tempo accostati ai partenopei, ora pronti a farsi avanti per bruciare la concorrenza. Il primo obiettivo resta Santiago Gimenez, messicano del Feyenoord che è fra i calciatori più prolifici in Europa.

Il suo valore è di circa 50 milioni di euro, mentre una cifra inferiore sarebbe richiesta dal Lille per arrivare a Jonathan David. La valutazione dell’attaccante che da tempo piace al Napoli è simile a quella di Gimenez, ma il contratto in scadenza nel 2025 va tenuto in considerazione, e De Laurentiis potrebbe ottenere uno sconto sostanzioso.

Un dato è certo quindi. Un nuovo Napoli sta nascendo. Forse con rinunce importanti, ma anche con nomi di big che potrebbero arrivare in Serie A e tentare di regalare una svolta totale alla squadra.

Francesco Palermo

Recent Posts

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

34 minuti ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

1 ora ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

2 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

4 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

6 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

9 ore ago