Il futuro di Karius potrebbe essere nel massimo campionato italiano con Diletta Leotta che spera di vedere il portiere in Serie A
Quando parliamo di Karius ci viene in mente, per forza di cose, la finale di Champions League contro il Real Madrid. Il portiere, a quel tempo in forza al Liverpool, commise due errori decisivi per la sconfitta della sua squadra. Una serata tremenda, difficile da dimenticare e che ha inevitabilmente condizionato la carriera dell’estremo difensore.
Karius però è un portiere molto più forte di quanto visto contro il Real Madrid e lo sta dimostrando al Newcastle dove, quando chiamato in causa, ha sempre fornito prestazioni importanti. A livello extra calcistico ha una relazione, da ottobre 2022, con Diletta Leotta e i due sono diventati genitori ad agosto del 2023.
Uno dei volti più noti di DAZN, in una chiacchierata nel programma “Stasera c’è Cattelan” ha fatto una rivelazione piuttosto importante per quanto riguarda il futuro di Karius. “Io spero sia vicino Milano perché è il mio centro di vita” le parole della Leotta che poi ha risposto alla provocazione del conduttore “Al massimo Monza?” in questo modo: “Più o meno. Possiamo arrivare a Como. Sarebbe splendido perché lui non ha mai giocato in Italia“.
Karius, futuro in Serie A: il motivo
L’ex portiere del Liverpool, dunque, potrebbe avere un futuro in Serie A anche se al momento è una semplice speranza lanciata da Diletta. Lato Karius, il classe 1993 sarebbe felice di sbarcare in Italia sia perché non ci ha mai giocato ma soprattutto per stare vicino alla compagna che a giugno diventerà sua moglie.
Abbiamo detto del Monza e del Como con la seconda squadra ad essere in piena lotta per salire nel massimo campionato italiano. Se parliamo di squadre milanesi dobbiamo menzionare anche l’Inter e il Milan: ipotesi molto complicata considerando come rossoneri e nerazzurri sia decisamente coperti nel ruolo del portiere.
Bisogna poi citare l’Atalanta (non è tantissima la distanza tra Bergamo e Milano) anche se vale lo stesso discorso fatto per le due milanesi. Nel mercato può succedere di tutto e per questo non è da escludere un trasferimento di Karius in Italia. Non ci resta che attendere per capire il futuro dell’estremo difensore: l’unica certezza, in tutta questa storia, è che il Newcastle non sembra intenzionato a rinnovare il contratto del portiere in scadenza il prossimo trenta giugno.