Il calcio internazionale è ancora al centro di grossi problemi: c’è una nuova sospensione shock che coinvolte l’ex calciatore dell’Inter.
La situazione sta diventando incandescente per molti calciatori che da inizio stagione sono stati coinvolti in diversi scandali e che rischiano di compromettere per sempre la propria carriera. Le notizie che arrivano dal mondo del calcio sono davvero assurde e mettono a nudo tutte le difficoltà che vivono tanti sportivi e che fanno vivere con ansia a tanti tifosi il futuro dei propri beniamini.
Ora c’è un grosso problema che coinvolge l’ex calciatore dell’Inter che è stato giudicato colpevole e che è stato squalificato per ben due anni e rischia di porre fine anzitempo alla sua carriera.
Tanti calciatori sono finiti nei guai in questa stagione per essersi resi colpevoli di reati più o meno gravi, sia dal punto di vista sportivo che sociale. Sin da inizio stagione ci sono stati molti professionisti che sono caduti nella trappola dei problemi e delle difficoltà da cui non sono mai usciti fino a quando non sono stati scoperti da terzi.
Si è partiti con le scommesse, c’è stato il prosieguo con il doping e c’è addirittura chi ha commesso reati molto gravi all’esterno del campo e nella vita privata.
Secondo le ultime notizie, ci sono grossi problemi per l’ex Inter Gabigol che è stato sospeso per due anni dal mondo del calcio.
Dopo il flop in Europa con le maglie di Inter e Benfica, Gabigol è tornato in Brasile per riprendere il cammino positivo nella sua carriera, in cui ha continuato a segnare a raffica ed è stato uno dei calciatori più prolifici degli ultimi anni.
Dal Brasile arrivano pessime notizie per Gabigol: è stato sospeso per due anni per frode nel test antidoping. Il processo è stato concluso quest’oggi e l’ex giocatore dell’Inter è stato giudicato colpevole dall’Antidoping Sportivo, come riporta il sito brasiliano UOL.
La pena ha avuto inizio dall’8 aprile 2023: gli sarà vietato di scendere in campo fino ad aprile 2025. Gabigol è stato accusato di “frode o tentativo di frode in qualsiasi parte del processo di controllo”. Il codice prevedeva una sospensione fino a quattro anni in caso di condanna.
La condanna a Gabigol è pesantissima e lo pone sotto una luce negativa anche per i suoi tifosi, oltre che per tutto il calcio brasiliano. Secondo i responsabili del test, il brasiliano non si è avvicinato a loro prima dell’allenamento e ha continuato in questo modo per tutta la durata della seduta di allenamento.
Ma c’è anche di più. Gabigol li avrebbe ignorati anche dopo l’attività per andare a pranzo, ha trattato il team con disprezzo, non ha seguito le procedure indicate, ha preso il vaso di raccolta senza avvisare nessuno, si è irritato nel vedere che l’ufficiale lo ha accompagnato al bagno per il prelievo e, alla fine, ha consegnato il vaso aperto, contrariamente alle istruzioni ricevute.
In casa Milan attacco durissimo nei confronti dei calciatori dopo il pareggio contro il Cagliari:…
Alla vigilia della sfida di campionato, l'argentino s'infastidisce per un atteggiamento da parte di Juric…
Il trasferimento di Mario Balotelli in Serie A, dopo la chiusura con il Genoa, sta…
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…