Lascia+la+Lazio+e+resta+in+Serie+A%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+piano
controcalciocom
/2024/03/25/lascia-la-lazio-e-resta-in-serie-a-ce-un-piano/amp/
ControMercato

Lascia la Lazio e resta in Serie A: c’è un piano

Published by
Francesco Palermo

Lazio avvisata: arriva la grande offerta per tentare di strappare il calciatore ai biancocelesti, che hanno un piano preciso.

Una big di Serie A sarebbe pronta ad un altro grande colpo, per un mercato estivo che potrebbe ricalcare quello dell’ultima stagione.

Igor Tudor è pronto alla prima con la Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

I colpi ponderati e messi in piedi da una dirigenza attenta, che non partecipa ad aste ed ha mostrato di essere pronta ad investire, sono stati importanti, ma l’obiettivo è rafforzare ancora una squadra che vuole nuovamente presentarsi fra le migliori d’Europa e provare a vincere.

Ecco quindi che le strategie dell’Atalanta potrebbero ricalcare quelle di 8 mesi fa. L’estate dell’arrivo di Scamacca, e soprattutto del colpo De Ketelaere, ha mostrato la forza di un club che non ha paura di puntare su calciatori scontenti, da rigenerare o addirittura travolti dalle polemiche. A Gasperini, questi fattori, poco importano.

Ciò che spinge l’Atalanta a muoversi sul mercato sono le caratteristiche di quei talenti che possono essere funzionali alle brillanti idee tattiche di Gasperini, soprattutto quando si parla di attaccanti. Ecco quindi che la Dea avrebbe in serbo una nuova operazione con un club italiano. I contatti potrebbero essere allacciati con la Lazio per una trattativa clamorosa, e filtrano anche le intenzioni dei biancocelesti.

Atalanta, si tenta il grande colpo a centrocampo

In casa Lazio è il momento di fermarsi e riflettere. La tempesta che ha spinto Sarri a rassegnare le dimissioni, ha portato in panchina Tudor, che ora vuole in mano le redini di tutto il progetto.

Gian Piero Gasperini avrebbe in serbo un altro grande colpo (controcalcio.com) – LaPresse

Sarà il suo lavoro a delineare ciò che potrà accadere in questo finale di stagione e anche in vista della prossima, ed eventuali movimenti di mercato saranno da discutere con un tecnico che ha intenzione di lasciare il segno in un’avventura complicata ma molto stimolante. Ecco quindi che mentre l’Atalanta si muove per un centrocampista biancoceleste, sarà il parere del tecnico croato a far emergere la risposta.

Gasperini sarebbe infatti molto interessato a Daichi Kamada, centrocampista che con Sarri non è riuscito ad imporsi ma dalle ottime qualità. La sua capacità di giocare nei 3 in mediana ma anche da trequartista e rifinitore che sa legare i reparti, sono caratteristiche hanno ormai da tanti anni fatto le fortune di Gasperini e dell’Atalanta.

La Gazzetta dello Sport, che lancia la notizia, conferma che Tudor ha avuto un lungo colloqui con Kamada, e sarà quindi il finale di stagione a dare i responsi definitivi. L’Atalanta segue quindi gli sviluppi con interesse, e intanto, sempre secondo il noto quotidiano sportivo, valuta anche le prove di Rayan Cherki del Lione. 

Francesco Palermo

Recent Posts

Calciomercato Milan: accordo per gennaio, affare da 30 mln

Svolta in casa Milan, chiudono l'accordo per 30 milioni di euro. Club accontentato, ecco tutti…

3 ore ago

Inter: infortunio in Nazionale, svelate le sue condizioni

Nuovo infortunio per l'Inter. La notizia arriva dalla Nazionale, con il calciatore che è stato…

4 ore ago

Dalla Juve a Manchester, si chiude: colpo spaziale

Un colpo spaziale potrebbe ben presto sconvolgere il calciomercato: alla fine, potrebbe passare dalla Juve…

4 ore ago

La Juve gela l’Inter, Giuntoli prepara il super colpo a zero

Cristiano Giuntoli potrebbe anticipare l'Inter per un super colpo a parametro zero: i nerazzurri tremano,…

5 ore ago

Jurgen Klopp torna in panchina: arriva l’annuncio

Svolta a sorpresa per Klopp: arriva la comunicazione da parte del club, ecco quale sarà…

6 ore ago

Rabiot di nuovo in Serie A: l’assalto di un top club – ESCLUSIVA

Il centrocampista francese è il pezzo pregiato del mercato degli svincolati e dopo diverse trattative…

6 ore ago