Con Giroud prossimo a salutare in direzione Los Angeles, il Milan si sarebbe immediatamente messo alla ricerca del nuovo bomber per la prossima stagione.
Tanti nomi nel corso di questi mesi sono stati accostati alla maglia numero 9 del diavolo, ma stando alle ultime la scelta sarebbe ricaduta su un nome che a quanto pare sarebbe stato garantito niente poco di meno che da Rafael Leao. Il portoghese avrebbe infatti proposto il profilo di questo attaccante alla società, la quale con Ibrahimovic al comando avrebbe analizzato e seguito il giocatore fino a convincersi della sua eventuale efficienza all’interno del progetto tecnico rossonero.
Milan, scelto il nuovo bomber da Leao e Ibrahimovic
La stagione deve ancora volgere al termine, c’è un’Europa League da provare a conquistare, eppure il Milan già starebbe iniziando a programmare la prossima estate di calciomercato, come confermato anche dalle ultime notizie che lo vedrebbero direttamente coinvolto.
A differenza di un anno fa, in questa sessione di trasferimenti il Milan dovrà fare decisamente meno operazioni, soltanto che saranno più mirate ed importanti, sia da un punto di vista tecnico che soprattutto economico. Con Giroud prossimo all’addio, infatti, la dirigenza rossonera dovrà mettere a disposizione di Stefano Pioli, o di chiunque siederà sulla panchina del Milan, un nuovo attaccante di spessore, uno di quelli in grado di andare agilmente in doppia cifra già dalla metà della stagione. Il casting per il nuovo bomber, a dirla tutta, è iniziato già da qualche mese dalle parti di Casa Milan, con i vari Guirassy, Zirkzee e Sesko i principali candidati alla maglia numero 9 del Milan nella prossima stagione. Qualcosa però sembrerebbe essere cambiato, visto che Leao garantirebbe su un’altro attaccante, giocatore il quale avrebbe fra le altre cose già convinto anche Zlatan Ibrahimovic.
Stando infatti a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, per sostituire Giroud il Milan potrebbe seriamente pensare di affondare il colpo decisivo su Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona, attaccante svedese da 21 gol e 12 assist fino a questo momento in stagione.
Ibra e Leao spingono per Gyokeres: ci vogliono 50MLN
Ibrahimovic e Leao spingono per portare Viktor Gyokeres al Milan nella prossima stagione. La clausola da 100 milioni di euro presente nel suo contratto potrebbe essere un’ostacolo enorme nelle trattative, ma gli ottimi rapporti fra la dirigenza del diavolo e quella dello Sporting Lisbona dopo il caso Rafael Leao potrebbe essere un fattore determinante ai fini di un’eventuale accordo finale.
A fronte di questo l’intenzione del Milan è quella di abbassare le cifre per avvicinarsi ai 50 milioni di euro, soldi che servirebbero eventualmente per i vari Guirassy, Zirkzee e Sesko. Se c’è da scegliere, dunque, ad oggi il diavolo sceglierebbe Gyokeres, il quale potrebbe essere convinto grazie ad un fattore tutt’altro che da sottovalutare: Zlatan Ibrahimovic. Da valutare ovviamente anche la forte concorrenza dei club di Premier League, i quali hanno sicuramente più raggio d’azione, a livello economico, rispetto al Milan. Staremo a vedere.