Il destino di Massimiliano Allegri è già segnato: le nuove dichiarazioni sull’allenatore della Juventus sono chiarissime
Pochi giorni al ritorno in campo della Serie A, per un finale di stagione ad altissima tensione. Occhi puntati, e non potrebbe essere altrimenti, sulla Juventus chiamata al riscatto dopo un periodo molto complicato, che ha rimesso in discussione tante certezze acquisite nel corso di questa stagione.

E’ il momento di ottenere risposte importanti sul campo per Massimiliano Allegri, che ha l’obbligo di concludere al meglio l’annata, conducendo i bianconeri al piazzamento Champions – traguardo che pare vicino, nonostante tutto – e magari provare a vincere la Coppa Italia. Ma in ogni caso, per il livornese alla Juventus il tempo pare scaduto.
Anche dovessero essere raggiunti gli obiettivi prefissati, il club sembra orientato a un cambio deciso di rotta. In queste settimane, la dirigenza ha ribadito la fiducia ad Allegri, ma la percezione è quella di uno scollamento tra il tecnico e i piani alti del club. E i rumours di mercato sulle mosse per rinforzare la squadra, a prescindere da quelli legati a un nuovo allenatore, non sono certo casuali.
Dopo un anno di ambientamento e adattamento alle circostanze, Giuntoli è pronto a prendersi la scena e dare la sua impronta decisa sul nuovo corso bianconero. Sarà il direttore sportivo a indirizzare le strategie future e a mettere le basi per una Juventus diversa. Quanto ad Allegri, non soltanto crescono le probabilità di un addio, ma anche quelle di una destinazione ben precisa.
Allegri, addio alla Juventus e destinazione già decisa: ora è tutto chiaro
Del futuro del tecnico bianconero, e non solo, ha parlato a ‘Tutti ConvocatI’, su ‘Radio 24’, Pierpaolo Marino. L’ex dirigente di club come Napoli, Roma, Atalanta e Udinese, grande conoscitore di calcio, ha dato una traccia molto interessante per la prossima avventura di Allegri.

Nel suo intervento, Marino ha parlato delle figure di allenatori maggiormente in discussione in questo momento. Oltre ad Allegri, anche Stefano Pioli. I tecnici di Juventus e Milan possono regalarsi un grande finale di stagione e mettersi in mostra per gli estimatori.
Nello specifico, Marino ha spiegato: “Difficilmente Allegri e Pioli resteranno alla Juventus e al Milan nella prossima stagione. Hanno tante possibilità di affermarsi, anche all’estero“.
Per Allegri, in effetti, prendono corpo negli ultimi tempi i rumours dell’interessamento di club di Premier League. Tante società puntano al rilancio (ad esempio, il Chelsea) e lui potrebbe essere il tecnico adatto, per la sua capacità di ottenere risultati in qualsiasi condizione.