Dopo le innumerevoli indiscrezioni degli ultimi giorni, Matthijs De Ligt è uscito allo scoperto annunciando il suo futuro.
Sicuramente il centrale olandese ex Juventus si aspettava che l’avventura al Bayern Monaco potesse andare diversamente, lui come la società ed i tifosi, ma tutto sommato i numeri fino a qui registrati non sono del tutto un fallimento. De Ligt comunque è ancora tanto giovane ed ha davanti a sé una carriera intera, alla quale sarebbe pronto a dare una svolta importante, oltre che definitiva.
Nel corso della conferenza stampa dal ritiro della Nazionale olandese, infatti, il centrale del Bayern Monaco ha annunciato una volta e per tutte il suo futuro svelando la squadra nella quale giocherà a partire dalla prossima stagione.
Futuro De Ligt, è UFFICIALE: ecco dove giocherà nella prossima stagione
Sicuramente al Bayern Monaco non sta venendo secondo le aspettative, ma c’è da dire che dal suo arrivo in Baviera Matthijs De Ligt ha incontrato due allenatori nel suo percorso, prima Nagelsmann e poi Tuchel, che gli hanno praticamente preferito di tutto. Ovviamente questo incide sull’umore e l’attitudine di un giocatore, soprattutto se giovane, eppure l’ex Juventus non si è mai smosso di un centimetro facendosi sempre trovare pronto al momento del bisogno.
Questo in qualche modo lo ha premiato, visto che ultimamente De Ligt è tornato con maggiore frequenza a giocare e partire titolare nel Bayern Monaco. Nonostante abbia scalato le gerarchie di Thomas Tuchel, nel corso di queste settimane sono arrivate alcune indiscrezioni dalla Germania che parlavano di un possibile futuro lontano dalla Baviera, e dalla Bundesliga, per l’ex difensore centrale della Juventus.
Anche adesso che è in ritiro con la Nazionale non si è parlato di altro, motivo per il quale De Ligt sarebbe uscito allo scoperto nel corso dell’ultima conferenza stampa annunciando una volta e per tutte il suo futuro. Il difensore olandese, infatti, ha svelato che la sua intenzione è quella di continuare ad essere un giocatore del Bayern Monaco, nonostante i media parlino di tutt’altro.
De Ligt vuole solo il Bayern Monaco: l’annuncio è chiaro
A fronte delle indiscrezioni trapelate dalla Germania nelle ultime settimane, a partire dalla prossima stagione De Ligt avrebbe potuto giocatore o in Liga o in Premier League, ma con la maturità che lo contraddistingue il centrale olandese ha ben preferito mettere a tacere tutto ciò annunciando di volersi mettere ancora una volta in discussione al Bayern Monaco dopo le ultime due deludenti stagioni.
Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale olandese, il centrale ex Juventus ha infatti detto: “Io via dal Bayern Monaco insieme a Musiale? Per andare dove, in vacanza? Non penso proprio. Spero per noi e per il Bayern che resteremo entrambi. E’ quello che sto ipotizzando anche io“.